PREVIEW FROSINONE-ATALANTA
La partita di Serie A tra Frosinone e Atalanta si giocherà alle 18:30 di domani, sabato 26 agosto. Le due formazioni si affronteranno per al Benito Stirpe per la 2ª giornata di campionato. In questo impianto l’Atalanta ha giocato solamente in un’altra occasione nel gennaio del 2019, quando i bergamaschi vinsero per 0-5 grazie a 1 gol di Gianluca Mancini e ben 4 reti firmate da Duvan Zapata. Il Frosinone ha affrontato la Dea in 6 diverse occasioni senza riuscire a ottenere mai un successo. Sono infatti 4 le vittorie dell’Atalanta e 2 i restanti pareggi.
LA VIGILIA DEL FROSINONE
Dopo aver perso la partita d’esordio con il Napoli, il Frosinone dovrà sostenere un altro duro match contro una delle migliori squadre del campionato. I ciociari dovranno rinunciare a Stefano Turati, squalificato a causa di un’espressione blasfema proferita durante la 1ª giornata. Al posto del portiere di proprietà del Sassuolo potrà agire Cerofolini, difeso da Oyono e Marchizza sulle fasce e Monterisi e Romagnoli centralmente. A centrocampo Gelli e Harroui faranno gli interni, mentre Mazzitelli e Barrenechea si giocheranno il posto da playmaker. In avanti Baez è l’unico sicuro del posto, Caso si gioca invece la maglia con Kvernadze e Cheddira con Cuni.
LA VIGILIA DELL’ATALANTA
L’Atalanta ha vinto la 1ª giornata battendo per 0-2 il Sassuolo con le reti inattese di De Ketelaere e Zortea. Per la partita di domani Gasperini potrebbe tenere la formazione quasi interamente invariata, sostituendo solamente Pasalic con Ederson. I due sono in ballottaggio per una maglia da titolare con lo stesso De Ketelaere e da questa scelta dipenderà anche la posizione in campo di Koopmeiners. In attacco potrebbe toccare nuovamente a Zapata, coinvolto in un testa a testa serratissimo con Scamacca. Lookman è invece certo del posto, così come de Roon e in mediana e Zappacosta sulla corsia destra. Nella fascia opposta dovrebbe rivedersi Ruggeri, favorito su Bakker per partire dal primo minuto. In difesa il terzetto Kolasinac-Scalvini-Djimsiti verrà confermato davanti a Musso.
LE PROBABILI FORMAZIONI
FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Harroui, Mazzitelli, Gelli; Baez, Cheddira, Caso. All. Di Francesco
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; Zapata. All. Gasperini
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di Serie A tra Frosinone e Atalanta verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Calcio e in streaming su Sky Go, Now e Dazn.
LE QUOTE
I bookmakers di Betflag danno l’Atalanta favorita a 1.68, seguono il Frosinone a 4.80 e la X a 4.05. La vittoria dei bergamaschi si trova anche a 1.65 su Better e Goldbet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata