Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Mondiali: i campioni dell’Argentina ospitano l’Ecuador

Qualificazioni Mondiali: i campioni dell’Argentina ospitano l’Ecuador

Copa Libertadores: che sfida al Monumental tra River Plate e Argentinos Jr

PREVIEW ARGENTINA-ECUADOR

La partita di qualificazione ai Mondiali tra Argentina ed Ecuador si terrà alle 2:00 di venerdì 8 settembre. A ospitare la partita saranno gli attuali campioni dell’Albiceleste, all’interno dell’Estadio Monumental di Buenos Aires. Entrambe le formazioni fanno parte del girone di qualificazione sudamericano e domani faranno il loro esordio nella competizione. L’ultimo precedente fra queste due formazioni risale al marzo del 2022, quando si affrontarono in occasione della qualificazione ai Mondiali in Qatar e pareggiarono per 1-1. Il bilancio complessivo degli scontri diretti è ovviamente favorevole all’Argentina, che ha perso solamente 1 degli ultimi 11 incontri con l’Ecuador.

LA VIGILIA DELL’ARGENTINA

L’ultimo match ufficiale giocato dall’Argentina risale al 18 dicembre del 2022, quando la formazione di Scaloni alzò al cielo la Coppa del Mondo dopo aver battuto la Francia ai calci di rigore. Da quel momento in poi l’Albiceleste è tornata in campo solamente in altre 4 occasioni affrontando e battendo in amichevole Panama, Curacao, Australia e Indonesia. In tutte le partite disputate l’Argentina non ha mai subito gol, realizzandone invece ben 13. Per il match di domani il c.t. si affiderà all’esperienza di Messi e Di Maria, che correranno ai fianchi di Julian Alvarez, favorito per il ruolo di prima punta davanti al nerazzurro Lautaro Martinez.

LA VIGILIA DELL’ECUADOR

Anche l’Ecuador ha partecipato all’ultima edizione dei Mondiali, venendo eliminato ai gironi dopo aver perso lo scontro diretto contro il Senegal. Uscita dalla manifestazione, la nazionale è tornata in campo solamente a marzo, affrontando in un doppio confronto amichevole l’Australia. In quell’occasione le formazioni ottennero una vittoria per parte, con i sudamericani che riuscirono a rifarsi nel secondo match battendo per 1-2 gli avversari. A giugno la squadra di Guillermo Alvaro ha invece giocato e vinto con Bolivia e Costa Rica, affidandosi come di consueto ai gol di Enner Valencia, che molto probabilmente domani non sarà in campo per sostenere i suoi compagni.

PROBABILI FORMAZIONI

ARGENTINA (4-3-3): E. Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; De Paul, E. Fernandez, Mac Allister; Messi, J. Alvarez, Di Maria. All.Lionel Scaloni

ECUADOR (4-4-1-1)Galindez; Preciado, Torres, Hincapié, Estupinan; Plata, Caicedo, Mendez, Ibarra; Sarmiento; Estrada. All. Guillermo Alvaro

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di qualificazione ai prossimi Mondiali tra Argentina ed Ecuador non sarà trasmessa da emittenti italiane.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno l’Argentina favorita a 1.43, seguita dalla X a 4.15 e dall’Ecuador a 8.15. Il successo dell’Albiceleste si trova anche a 1.36 su Sisal, 1.38 su Planetwin365 e 1.40 su Eurobet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata