PREVIEW LITUANIA-SERBIA
Lituania e Serbia si affronteranno alle 20:45 di domani, domenica 10 settembre, per la 5ª gara dei giorni di qualificazione a Euro 2024. L’incontro si terrà allo stadio S.Dariaus ir S.Girèno di Kaunas, che per la prima volta ospiterà una gara della Serbia. L’ultima volta che queste due formazioni si sono trovate faccia a faccia è stato a marzo, quando la nazionale di Stojkovic vinse per 2-0 grazie alle reti di Tadic e Vlahovic. L’unico successo della Lituania risale invece al 14 ottobre del 2009, quando l’ex Lazio Stankevicius realizzò il calcio di rigore del definitivo 2-1.
LA VIGILIA DELLA LITUANIA
La Lituania si trova al 4° posto del girone G, con soli 2 punti totalizzati in 4 gare. Dopo aver perso l’esordio proprio contro la Serbia, la nazionale ha ottenuto il primo risultato utile in casa con la Bulgaria, raggiungendo il triplice fischio sull’1-1. Persa la sfida successiva con l’Ungheria, la Lituania ha raggiunto le vacanze estive con un ultimo pareggio interno con il Montenegro. Nonostante siano sempre meno, le chance di qualificazione della nazionale non si sono ancora esaurite e il match di domani sarà decisivo nel determinare l’esito del girone.
LA VIGILIA DELLA SERBIA
La Serbia occupa attualmente la 2ª posizione in classifica a quota 7 punti. Dopo un’ottima partenza, confermata dalla doppia vittoria tra Lituania e Montenegro, la nazionale ha fatto registrare una flessione tra giugno e settembre. Prima incappando in un pareggio con la Bulgaria e recentemente perdendo per 1-2 in casa contro l’Ungheria. Quest’ultimo risultato li ha spodestati dalla testa del girone, facendo riavvicinare il Montenegro, che adesso si trova a -2.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LITUANIA (4-2-3-1): Gertmonas; Lasickas, Lekiatas, Girdvainis, Benetas; Verbickas, Gineitis; Novikovas, Cernych, Jankauskas; Paulauskas.
SERBIA (3-4-1-2): V. Milinkovic-Savic; Veljkovic, Gudelj, Pavlovic; Zivkovic, Ilic, S. Milinkovic-Savic, Kostic; Tadic; Vlahovic, Mitrovic.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita tra Lituania e Serbia verrà trasmessa sul canale Sky Sport Calcio durante il programma Diretta Gol. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.
LE QUOTE
I bookmakers di BetFlag danno la Serbia favorita a 1.28, segue il pareggio a 5.60 e la Lituania a 9.80. La vittoria della Serbia si trova anche a 1.27 su Snai, Goldbet e Better.
Per saperne di più sulle quote calcio puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità: troverai tanti Match Preview, con probabili formazioni e tutto ciò che ti serve per studiare le tue giocate.