Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Euro 2024: la Spagna contro Cipro

Qualificazioni Euro 2024: la Spagna contro Cipro

inghilterra nigeria mondiali

PREVIEW SPAGNA – CIPRO

La ricerca della rimonta sul primo posto. Nel girone A delle qualificazioni ad Euro 2024, la Spagna ha disputato solo tre partite ma deve già inseguire una Scozia perfetta e sorprendente. La nazionale del nord Europa ha messo insieme cinque vittorie consecutive, quindici punti con dodici goal realizzati ed uno subito. Le furie rosse devono macinare successi a partire dalla gare contro il Cipro che per i bookmakers appare molto scontata. Gli ospiti sono fanalino di coda con zero punti in quattro gare.

LA VIGILIA DELLA SPAGNA

Sei punti per la Spagna che ha subito una sconfitta inaspettata. Pesantissimo il 2-0 contro la Scozia in una gara che nessuno poteva mai immaginare. I punti conquistati, allora, sono maturati con il 3-0 sulla Norvegia e con l’1-7 in casa della Georgia. Adesso non c’è tempo di perdere terreno a partire da una gara in cui l’equilibrio del gruppo andrà testato. Il commissario tecnico De la Fuente manterrà lo schieramento classico, il 433 con Morata riferimento offensivo appoggiato da Asensio e Dani Olmo. In difesa Le Normand vuole imporsi come centrale per il futuro mentre a centrocampo la qualità di Gavi con Rodri e Fabian Ruiz.

LA VIGILIA DI CIPRO

Cipro è la Cenerentola del girone ma era anche abbastanza attendibile sulla carta al momento dell’estrazione dei gironi. Nelle quattro gare disputate, come detto, sono stati zero i punti conquistati a fronte di due reti realizzate e ben undici subite. Contro la Scozia, tra andata e ritorno, sono maturati due 3-0. In casa della Norvegia un netto 3-1 mentre più combattuta la gara contro la Georgia persa in casa per 1-2. C’è poco da analizzare ulteriormente su una squadra che proverà a difendersi strenuamente nella propria metà campo provando a limitare i danni contro la Spagna.

PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA – CIPRO

Spagna (4-3-3): Simon, Carvajal, Le Normand, Laporte, Gayà, Gavi, Rodri, Fabian Ruiz, Asensio, Morata, Dani Olmo. Allenatore: Luis De La Fuente

Cipro (4-4-2): Mall, Karo, Laifis, Roberge, Antoniou, Kyriakou, Kousoulos, Charalampous, Correia, Kastanos, Sotiriou. Allenatore: Temur Ketsbaia

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Spagna e Cipro, in programma martedì 12 settembre alle 20:45, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorita la Spagna per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.03, il 2 a 61 con la X che moltiplica per 14.30.

L’1 viene proposto a 1.02 da Eurobet; a 1.02 da Goldbet; a 1.02 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata