Home > SPORT > Calcio > Serie B: big-match Catanzaro-Parma

Serie B: big-match Catanzaro-Parma

Serie C

PREVIEW CATANZARO-PARMA

Dopo la parentesi delle Nazioniali impegnate nelle qualificazioni ai prossimi europei, tornano i vari campionati. Nel torneo di Serie B italiana si disputano gli incontri della quinta giornata.

Domenica 17 settembre alle 16.15 il Catanzaro ospiterà il Parma al «Ceravolo».
Si tratta di uno degli incontri più attesi di questo turno. Calabresi e ducali, infatti, prima che si alzasse il sipario su questa giornata si trovavano al comando della graduatoria con 10 punti, frutto di 3 vittorie e 1 pareggio per entrambi.

Sono 24 i precedenti fra Catanzaro e Parma. Nei 12 confronti svoliti al «Ceravolo» sono 5 le vittorie dei giallorosse, e dei crociati e 4 i pareggi. L’ultima gara svoltasi in Calabria risale addirittura alla stagione di serie B 1989/90, con il Parma, allora allenato da Nevio Scala, trionfò per 4 a 1.

Per i bookmakers, leggermente favorito è il Catanzaro.

LA VIGILIA DEL CATANZARO

Biglietti esauriti nel giro di poche ore. A Catanzaro è febbre giallorossa. Una città che ha riscoperto l’amore, mai sopito, per la sua squadra di calcio che, da oltre un anno, dà spettacolo sui vari campi italiani. I calabresi, dopo il pari di Cremona, hanno infilato tre successi consecutivi che l’hanno catapultata in vetta alla graduatoria al termine della quarta giornata.

Adesso, la sfida al Parma, una delle candidate al successo finale. I tifosi calabresi sognano ad occhi aperti, seppur sono consapevoli che gli obiettivi stagionali sono altri. Mister Vivarini dovrebbe riproporre il 4-4-2, con Iemmello e Biasci coppia d’attacco e Donnarumma pronto a subentrare.

LA VIGILIA DEL PARMA

Il Parma dopo aver tentato la scalata alla serie A nella passata stagione, ci riprova quest’anno. E l’inizio è stato molto positivo. I ducali hanno cominciato con un bel trsi di vittorie, fermato soltanto da un pareggio, a reti inviolate, nel derby con la Reggiana.

Il potenziale affidato al riconfermato tecnico, Fabio Pecchia, è di tutto rispetto e i gialloblù non vogliono fallire l’appuntamento con la promozione, nonostante la concorrenza sia agguerrita. E la gara del «Ceravolo», contro un Catanzaro che viaggia con il vento in poppa, è un banco di prova molto interessante per gli emiliani.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CATANZARO (4-4-2): Fulignati, Krajinc, Scognamillo, Brighenti, Situm, Vandeputte, Pontisso, Ghion, Sounas, Iemmello, Biasci. All. Vivarini.

PARMA (4-2-3-1): Chichizola, Osorio, Del Prato, Circati, Ansaldi, Estevez, Hernani, Benedczyak, Bernabe’, Mihaila, Bonny. All. Pecchia.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Catanzaro-Parma, in programma domenica 17 settembre alle 16.15, sarà visibile su Sky Sport, sull’app Sky Go e, in streaming, su NOW Tv e su Dazn.

LE QUOTE

Leggermente favorito il Catanzaro per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.28, l’X a 3.20, mentre il successo del Parma (2) si trova a lavagna a 3.20.

L’opzione Gol è bancata a 1.77, la NoGoal a 1.90.

Bet365, GoldBet e Snai offrono l’1 a 2.25.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata