PREVIEW BARCELLONA – ANTWERP
Si alza il sipario su una nuova stagione di Champions League, l’ultima prima della riforma della prossima stagione. Nel girone H il Barcellona bagnerà il proprio esordio tra le mura amiche contro l’Antwerp. Una sfida che appare scontata per i valori in campo come testimoniato anche dalle quote dei bookmakers. Tuttavia la compagine belga vorrà sicuramente provare a fare bella figura di fronte ad un avversario così prestigioso. Le due squadre fanno parte, come detto, del girone H in cui sono presenti anche il Porto e lo Shakhtar. Riparte la caccia ai campioni in carica del Manchester City.
LA VIGILIA DEL BARCELLONA
I blaugrana hanno iniziato bene la stagione che si preannuncia, come di consueto, un duello a distanza con il Real Madrid. In Liga sono due i punti di distacco con i blancos a punteggio pieno mentre la squadra di Xavi che paga lo 0-0 all’esordio contro il Getafe. Si cerca, sicuramente, di tornare protagonisti anche in Champions League dopo diversi anni di delusioni ed amarezze. La squadra è sicuramente in forma come testimonia anche il 5-0 rifilato al Betis nell’ultima giornata. Mister Xavi schiererà il 433 consueto in cui Cancelo è diventato un punto di riferimento inamovibile così come Gundogan a centrocampo. In avanti Joao Felix supporterà Robert Lewandowski.
LA VIGILIA DELL’ANTWERP
Volando in Belgio, l’Antwerp ha tre punti di distacco dalla capolista. Allo stesso tempo, però, la classifica è molto corta e tanta anche la concorrenza. La squadra di Anversa ha raccolto 11 punti con due vittorie, due pareggi e una sconfitta. Il KO è arrivato all’esordio per 1-0 contro l’Anderlecht. Poi una striscia positiva, ancora attiva, di quattro risultati utili consecutivi. La squadra di mister Van Bommel segna con regolarità e subisce poco, tuttavia contro il Barcellona ci attendiamo un atteggiamento decisamente difensivo.
PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA – ANTWERP
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Cancelo, Kounde, Christensen, Balde; Gavi, De Jong, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Felix. Allenatore: Xavi Hernandez.
Antwerp (4-3-3): Butez; Bataille, Van den Bosch, Coulibaly, De Laet; Keita, Ekkelenkamp, Vermeeren; Balikwisha, Janssen, Muja. Allenatore: Mark van Bommel.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Barcellona e Antwerp, in programma martedì 19 settembre alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.
QUOTE
Decisamente favorito il Barcellona per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.18, il 2 a 13.30 con la X che moltiplica per 7.55.
L’1 viene proposto a 1.17 da Goldbet; a 1.17 da Snai; a 1.17 da Better.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata