PREVIEW GP MOTEGI 2023
Il programma del Gran Premio di Motegi 2023 riprenderà alle 3:45 di questa notte con il Warm Up, proseguendo alle 8:00 di domenica 1 ottobre con la Gara 2. L’evento di domani concluderà questo Gran Premio, facendo compiere al Motomondiale un ulteriore passo verso la sua conclusione. Nella giornata di oggi Jorge Martin si è messo alle spalle Bagnaia, arrivato in 3ª posizione, e accorciando ulteriormente le distanze in classifica generale. Adesso il pilota spagnolo si trova a soli 8 punti di distanza dal ducatista italiano, che domani dovrà combattere con tutte le sue forze per difendere il titolo di campione.
IL CIRCUITO
Il circuito di Motegi, costruito e inaugurato nel 1997, è noto al grande pubblico anche con il nome di Twing Ring perché composto da due diversi tracciati. La porzione del circuito che ospita il Gran Premio di MotoGP vanta una lunghezza di 4.8km da completare per 24 giri. Delle 14 curve complessive, l’11ª è quella che mediamente impone i maggiori sforzi per gli impianti frenanti delle moto. Lo scorso anno la vittoria è andata a Jack Miller, che vanta anche il miglior giro di sempre su questa pista con un tempo di 1’45.198. Il tempo più basso dell’intera gara invece è stato fatto nel 2015 da Jorge Lorenzo, arrivato al traguardo 1’43.790 dopo la partenza.
DOVE VEDERLA IN TV
L’evento verrà trasmesso in diretta tv sui canali di Sky Sport, fruibile anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now. Sarà inoltre possibile assistere alla gara anche in chiaro su TV8 HD in differita alle 12:00.
LE QUOTE
I bookmakers di Betflag danno Martin favorito a 1.75 per la vittoria della gara di domani. Completano il podio Bagnaia e Binder a 3.50. Il successo del pilota spagnolo si trova anche a 1.66 su Bet365 e a 1.80 su Planetwin365 e William Hill.