Home > CAVALLI > (IRE) Curragh: un bel G3 ed una LR selettiva

(IRE) Curragh: un bel G3 ed una LR selettiva

curragh

Femmine alla ribalta nei due impegni del giorno 7 ottobre 2023 sul tracciato più importante d’Irlanda.

1600 metri. Staffordstown Stud Stakes (Group 3) (Fillies) (2yo).

 Sono in 13 le cavalle ancora presenti al via. Terreno dichiarato morbido. Gli O’Brien presentano 4 soggetti.

Brilliant, da Gleneagles con mamma da Hard Spun, è cavalla che vanta un bel terzo posto in G3 il 24/09/2023 sui 1400 metri e sul terreno morbido. Aidan O’Brien trainer, colori Coolmore.

Content, da Galileo con mamma da Dark Angel, annovera 5 corse in carriera per 1 vittoria, 1 secondo posto ed 1 terzo conquistati. Male però proprio al Curragh, nella stessa corsa dove Brilliant è terza. Aidan O’Brien trainer, colori Coolmore e Westerberg.

Unreasonable, ha debuttato e vinto. Figlia di No Nay Never con mamma da Galileo, è attesa ad una importante conferma in questo contesto, seconda uscita in carriera. Joseph Patrick O’Brien trainer per i colori Newton Anner Stud farm Ltd.

Whisper a Prayer ha debuttato male e poi ha mostrato un notevole progresso di rendimento, figlia di Caravaggio con mamma da Motivator, forse aveva bisogno di un rodaggio importante per poi eccellere, vedremo se è di questa categoria. Joseph Patrick O’Brien trainer per i colori Annus Mirabilis Syndicate.   

1200 metri. Brigid’s Pastures Stakes (Listed Race) (Fillies & Mares) (3yo+). 

Quindici i contenders ancora in lista previsti nelle gabbie. Siamo tentati di mettere in evidenza Hazalaya (se sarà confermata al via), dopo che la figlia di Siyouni con mamma da Oasis Dream ha conquistato due vittorie interessanti: la prima il 22 agosto sui 1450 metri su terreno da allentato a morbido e la seconda il 4 settembre 2023 sui 1400 metri, terreno allentato. Il tracciato è sempre stato quello di Roscommon (IRE). Giubba Aga Khan, trainer JP. Murtagh. E’ tutta fatta in casa di Sua Altezza questa probabile miler classica che si espressa bene per ora sul miglio corto .

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata