PREVIEW SPORTING LISBONA – ATALANTA
Torna in campo l’Europa League con la sfida che tra Sporting Lisbona e Atalanta, gara valida come seconda giornata della competizione continentale, squadre che scenderanno in campo il 5 ottobre alle 18:30 allo stadio Jose Alvalade di Lisbona. Formazioni che arrivano entrambe da un buon periodo di forma.
LA VIGILIA DELLO SPORTING LISBONA
Lo Sporting Lisbona è reduce dalla vittoria ottenuta contro la Farense nell’ultima giornata del campionato portoghese. La formazione di casa nelle ultime cinque partite disputate ha collezionato quattro vittorie e un solo pareggio quello rimediato contro lo Sporting Braga nella gara di campionato giocata lo scorso 3 settembre. Contro l’Atalanta i portoghesi puntano su Paulinho unica punta, subito dietro Santos, Edward, Goncalves. In porta confermato Adan. Curiosità: lo Sporting Lisbona ha vinto le 5 partite in casa di fila.
LA VIGILIA DELL’ATALANTA
L’Atalanta è reduce dal pareggio ottenuto in campionato contro la Juventus nell’ultima giornata di Serie A. Nelle ultime cinque partite disputate, gli orobici, hanno collezionato tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, quella maturata contro la Fiorentina in una partita di campionato giocata lo scorso 17 agosto. Contro lo Sporting Lisbona la Dea punterà su Muriel unica punta con Koopmeiners, Lookman. A centrocampo De Roon e Ederson sono chiamati a guidare la mediana. Curiosità: quando l’Atalanta si porta in vantaggio per 1-0 nei match in trasferta, poi vince la partita nel 69% dei casi.
PROBABILI FORMAZIONI
SPORTING LISBONA (4-2-3-1): Adan, Diomande, Matheus Reis, Inacio, Esgaio, Hjulmand, Morita, Santos, Edward, Goncalves; Paulinho.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; Muriel.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita tra Sporting Lisbona e Atalanta sarà trasmessa in direttta tv da Sky ai canali 201 e 252 e in streaming su DAZN, Sky Go e NOw.
QUOTE
Gli analisti di BetFlag vedono favorito lo Sporting Lisbona, il segno (1) è quotato 2,20, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 3,50, mentre la vittoria dell’Atalanta (2) è pagata 3,20. Attenzionando le quote vediamo che William Hill e Snai danno la vittoria dell’Atalanta (2) a 2,70.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata