PREVIEW LAZIO – ATALANTA
Dopo la parentesi dedicata alle coppe internazionali, nel weekend si torna a giocare nei campionati nazionali.
E domenica alle 15 si troveranno di fronte due formazioni reduci da impegni infrasettimanali. All’«Olimpico» di Roma la Lazio ospiterà l’Atalanta in una sfida molto interessante. Sarà importante per i padroni di casa, attardati in classifica e alla ricerca della terza vittoria in massima serie, mentre gli orobici sono in linea con le aspettative di inizio stagione.
L’Atalanta ha vinto solo uno degli ultimi cinque confronri fra le due formazioni in serie A, due vittorie biancocelesti e due pareggi i risultati delle altre sfide.
Per i bookmakers, leggermente favorita è l’Atalanta.
LA VIGILIA DELLA LAZIO
La Lazio va a caccia della terza vittoria in campionato e alla ricerca di continuità. I biancocelesti sono reduci dall’importante vittoria in Champions in casa del Celtic. Tre punti agguantati in zona Cesarini che mettono le ali ai capitolini che, adesso, vogliono risalire la china in classifica in serie A. Troppo pochi sette punti in sette gare per una squadra dal blasone della Lazio.
Il tecnico dei biancocelesti, Maurizio Sarri, dovrebbe mischiare ancora le carte. Previsti gli inserimenti di Marusic e Casale in difesa e di Rovella e Guendouzi a centrocampo, in avanti tridente pesante, Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
LA VIGILIA DELL ‘ATALANTA
Anche l‘Atalanta è reduce da una importante affermazione in europa. Vittoria in Portogallo per 2 a 1 sul campo dello Sporting che dà una ulteriore spinta ai nerazzurri che hanno pareggiato, senza reti, la partita interna di campionato contro la Juventus.
Mister Gasperini recupera Scamacca che, però, dovrebbe partire dalla panchina. Ballottaggio fra i pali tra Musso e Carnesecchi, sicuro assente l’infortunato Djimisti. In avanti giocherà Koopmeiners sulla trequarti alle spalle della coppia offensiva che dovrebbe essere formata da De Ketelaere e Lookman.
PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Pedro, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman. All. Gasperini.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match Lazio-Atalanta, in programma domenica 8 ottobre alle 15, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.
QUOTE
Leggermente favorita è la L’Atalanta per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.57, l’X a 3.35, mentre il successo della Lazio (1) si trova a lavagna a 2.78.
L’opzione Gol è bancata a 1.72, la NoGoal a 2.
PlanetWin propone il 2 a 2.52, GoldBet e Snai a 2.55.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata