Home > SPORT > Calcio > Liga: l’incontro pomeridiano tra Atletico Madrid e Real Sociedad

Liga: l’incontro pomeridiano tra Atletico Madrid e Real Sociedad

Stadium Wanda Metropolitano dell'Atletico Madrid

PREVIEW ATLETICO MADRID-REAL SOCIEDAD

Atletico Madrid e Real Sociedad si affronteranno alle 16:15 di domani, domenica 8 ottobre, per la 9ª giornata di Liga spagnola. La gara si giocherà al Civitas Metropolitano di Madrid, dove la Real Sociedad non ha ancora mai vinto. L’ultimo successo dei biancoblu in casa dei colchoneros risale infatti al 10 marzo del 2013, al tempo lo stadio era il Vincente Calderon e Griezmann giocava ancora per la Sociedad, fornendo anche l’assist del definitivo 0-1 a Xabi Prieto.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO MADRID

Nonostante le difficoltà, l’Atletico Madrid ha messo in serie 4 vittorie consecutive tra campionato e Champions League. La squadra al momento si trova al 5° posto in classifica con 16 punti e una partita da recuperare. La vittoria per 3-2 sul Feyenoord di mercoledì ha permesso allo stesso tempo alla squadra di scalare il girone arrivando in 1ª posizione a pari merito con la Lazio. Fin qui il contributo più vigoroso in termini di bonus è arrivato da Alvaro Morata, autore di 5 gol in 6 partite di campionato e di 2 reti in 2 partite di Champions.

LA VIGILIA DELLA REAL SOCIEDAD

Anche la Champions League della Real Sociedad è iniziata in maniera molto positiva. La squadra si trova infatti in 1ª posizione nel girone D, a pari punti con l’Inter. Nell’ultimo turno i biancoblu hanno vinto per 0-2 in casa del Salisburgo, affidandosi ancora una volta all’esperienza di Oyarzabal. Così come i loro prossimi avversari, i ragazzi di Alguacil vengono da 4 successi consecutivi tra tutte le competizioni, che gli hanno consentito di arrivare al 6° posto con 15 punti fatti in 8 partite. Takefusa Kubo ha avuto una partenza devastante, sorreggendo la squadra con 5 gol in 7 partite di campionato.

PROBABILI FORMAZIONI

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Azpilicueta, Witsel, Hermoso; Molina, Llorente, Koke, Saul, Lino; Griezmann, Morata. All. Simeone

REAL SOCIEDAD (4-4-2): Remiro; Traore, Zubeldia, Le Normand, Munoz; Kubo, Zubimendi, Merino, Oyarzabal; Mendez, Sadiq. All. Alguacil

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Liga spagnola tra Atletico Madrid e Real Sociedad verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno l’Atletico Madrid leggermente favorito a 1.90, seguito dalla X a 3.50 e dalla Real Sociedad a 4.25. La vittoria dei colchoneros si trova anche a 1.83 su bet365, 1.85 su Bwin e a 1.88 su Eurobet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata