Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Europei U19: c’è Inghilterra-Montenegro

Qualificazioni Europei U19: c’è Inghilterra-Montenegro

Brasileirao: c'è Vitoria-Criciuma

PREVIEW INGHILTERRA-MONTENEGRO

Si svolgeranno mercoledì 11 ottobre gli incontri valevoli per la prima giornata dei gironi di qualificazione agli europei under 19 che vedranno la fase finale, a otto squadre, svolgersi in Irlanda del Nord.
Le prime due squadre di ciascun girone raggiungeranno il Portogallo, testa di serie, nel turno elite della primavera 2024, insieme alla terza che ha avuto i migliori risultati contro le prime due del proprio girone. L’Irlanda del Nord, padrona di casa, è qualificata di diritto alla fase finale dell’estate 2024.
Domani, mercoledì 11 ottobre alle 18, l’Inghilterra affronterà il Montenegro (calcio d’inizio alle 18), nella gara inaugurale del gruppo 12, dove sono inserite anche Austria e Galles.

LA VIGILIA DELL’ INGHILTERRA

L’Inghilterra andrà a caccia della qualificazione al prossimo Europeo under 19, dopo aver mancato la final eight del 2023 che ha visto l’Italia trionfare in finale contro il Portogallo.
Nelle ultime due amichevoli, svoltesi a settembre, in preparazione al primo girone eliminatorio, gli inglesi hanno perso, di misura, contro la Germania e hanno sconfitto la Svizzera per 4 a 2, grazie alle reti messe a segno da Cozier-Duberry, Ballard, Buck e Phillips.

LA VIGILIA DEL MONTENEGRO

Il Montenegro non è riuscito a superare la prima fase del girone eliminatorio alle ultime qualificazioni degli Europei under 19, avando concluso il raggruppamento 9 al terzo posto, alle spalle proprio dell’Inghilterra e della Danimarca. In quella circostanza (er il 21 settembre del 2022), i montenegrini uscirono sconfitti dalla sfida con gli inglesi con il punteggio di 2 a 0.
Adesso, quindi, Pecsi e compagni proveranno a prendersi la rivincita, consapevoli, tuttavia, di non partire con i favori del pronostico.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INGHILTERRA: Grant, Alleyne, Ballard, Buck, Carrington, Clark, Cozier-Duberry, Dorrington, Kellyman, Miley, Scanlon.

MONTENEGRO: Pecsi, Bodnar, Huszar, Klausz, Kocsic, Komlosi, Kovacs, Okeke, Szvodoba, Umathum, Vingler.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Inghilterra e Montenegro valevole per le qualificazioni agli Europei U19 non sarà trasmessa da emittenti italiane.

LE QUOTE

*in aggiornamento*
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata