Domenica 15 ottobre 2023 si corre il Jockey Club con la grande festa dedicata a Frankie Dettori, il più grande fantino del mondo! Questo orgoglio italiano sarà in sella a Tempesti (Albert Dock), cavallo che veste giubba Dormello Olgiata.
Casacca storica della famiglia Incisa e del “genio” Federico Tesio. Il campione dormelliano, veloce ed efficace sul terreno buono, potrebbe avere qualche difficoltà in caso di pioggia consistente e quindi l’attesa di vedere il binomio al via è tanta ed intriga i puristi del galoppo.
Tempesti è presentato nell’antepost Betflag a 4.00, seguito da Best Of Lips a 4.25 ed alla voce “altro” la quota indicata è 3.75.
Vigliamo però ricordare che il figlio di Albert Dock con Frankie in sella ha vinto: sia a Roma sul terreno pesante il 21/05/2023 in G3 (Premio Carlo D’Alessio), battendo Dreams e Sadalsud, sia il 13/11/2022 a Milano il Federico Tesio (G2). In quest’ultima occasione ha tenuto dietro, nell’ordine: Best Of Lips, Sisfahan e Brigante Sabino.
Questi tre contenders citati, il campione che veste giubba bianca e croce di sant’Andrea rossa, potrebbe ritrovarli proprio il 15/10/2023 come avversari e sono presenti nell’antepost Betflag a: Best Of Lips 4.25 (come già detto sopra), Sisfahan a 7.00 e Brigante Sabino addirittura a 38.00!
Altri due soggetti ben considerati per il podio sono: Flag’s Up (che se fosse terreno molto pesante sarebbe assai temibile) proposto a 6.00 e Goldenas (Derbywinner italiano 2023) a 7.00.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata