PREVIEW GRAN PREMIO DEGLI USA
Cinque gare alla conclusione e tutto già mandato in archivio. Max Verstappen ha già vinto aritmeticamente il suo terzo titolo consecutivo, probabilmente il più scontato. Dominio assoluto dall’inizio alla fine con errori ridotti al minimo e nessun avversario capace di tenere testa. Appare scontato evidenziare anche lo strapotere della Red Bull che si è aggiudicata anche il campionato costruttori. Per questi ultimi cinque weekend di stagione, allora, è lecito attendersi diverse azioni personali per i piloti che vorranno mettersi in mostra e rischiare qualcosa in più. Oggi si torna a fare sul serio con il gran premio degli Stati Uniti. Prove Libere e qualifiche in vista della Sprint Race del sabato e della gara canonica la domenica. L’opportunità di poter attaccare il secondo posto occupato da Sergio Perez.
IL PROGRAMMA
- Giovedì 19 ottobre:
20.30: Conferenza piloti
- Venerdì 20 ottobre:
19:30-20:30 Prove libere
23:00-00:00 Qualifiche - Sabato 21 ottobre
19:30-20:14 Sprint Shootout
00:00-01:00 Sprint - Domenica 22 ottobre
21:00 Gara
Diciannovesima tappa del mondiale 2023 di scena in Texas. Lo storico circuito di Austi, solitamente, viene cerchiato sul calendario sia che si tratti di Formula 1 che di Moto GP. Una pista molto lunga, oltre cinque chilometri, che sarà percorsa per 56 giri. Sarà l’undicesima edizione di questo gran premio che si corre dal 2012 quando vinse Lewis Hamilton mentre lo scorso anno, nemmeno a dirlo, Verstappen arrivò primo alla bandiera a scacchi. Sono venti le curve totali che iniziano subito in salita al termine del rettilineo. Il circuito è molto veloce, mette a dura prova la tenuta aerodinamica delle vetture e diversi cambi di direzione si affrontano alla massima velocità. Si preannuncia un gran premio spettacolare e ricco di colpi di scena.
DOVE VEDERLO IN TV
L’intero weekend di Formula 1 andrà in onda su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato alla Formula 1.
QUOTE
Per BetFlag ed i suoi analisti, Max Verstappen è il favorito per la pole position a 1.50 seguito da Lando Norris a 6.50.
Più distanziato Charles Leclerc a 7.50 mentre Carlos Sainz e Oscar Piastri a 10.
Decisamente più staccati Lewis Hamilton, Sergio Perez, Lando Norris e Carlos Sainz a 10.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare sezione dedicata agli sport.