Home > SPORT > Altri Sport > Formula 1: si corre il GP degli USA

Formula 1: si corre il GP degli USA

Formula 1: gran premio del Belgio

PREVIEW GRAN PREMIO DEGLI USA

Un super Charles Leclerc ad illuminare la notte italiana. Considerando il fuso orario, i tifosi hanno potuto festeggiare la pole position del pilota Ferrari capace di piazzare un super tempo nelle qualifiche davanti a Norris ed Hamilton. Solo sesto, invece, il campione del mondo Max Verstappen limitato dai track limits. Prima del gran premio domenicale, però, sarà un sabato pieno di emozioni ed alta velocità. In prima serata toccherà tornare in pista per le qualifiche della Sprint Race prima della gara vera e propria in programma alla mezzanotte italiana.

IL PROGRAMMA

  • Sabato 21 ottobre
    19:30-20:14 Sprint Shootout
    00:00-01:00 Sprint
  • Domenica 22 ottobre
    21:00 Gara

Diciannovesima tappa del mondiale 2023 di scena in Texas. Lo storico circuito di Austi, solitamente, viene cerchiato sul calendario sia che si tratti di Formula 1 che di Moto GP. Una pista molto lunga, oltre cinque chilometri, che sarà percorsa per 56 giri. Sarà l’undicesima edizione di questo gran premio che si corre dal 2012 quando vinse Lewis Hamilton mentre lo scorso anno, nemmeno a dirlo, Verstappen arrivò primo alla bandiera a scacchi. Sono venti le curve totali che iniziano subito in salita al termine del rettilineo. Il circuito è molto veloce, mette a dura prova la tenuta aerodinamica delle vetture e diversi cambi di direzione si affrontano alla massima velocità. Si preannuncia un gran premio spettacolare e ricco di colpi di scena.

DOVE VEDERLO IN TV

L’intero weekend di Formula 1 andrà in onda su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato alla Formula 1.

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti, Max Verstappen è il favorito alla vittoria a 1.65 seguito da Charles Leclerc a 5.50.

Per quanto riguarda la Sprint Race, ancora Max Verstappen favorito a 1.55 seguito da Lando Norris e Charles Leclerc a 6.50.

Decisamente più staccati Lewis Hamilton, Sergio Perez, Lando Norris e Carlos Sainz a 10.


Per consultare altre informazioni sulle scommesse Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare sezione dedicata agli sport.