Home > SPORT > Calcio > Champions League: Porto in casa dell’Anversa

Champions League: Porto in casa dell’Anversa

euro

PREVIEW ANVERSA – PORTO

Giro di boa della fase a gironi di Champions League. Con le terze partite in programma questa settimana si potrà avere un’idea generale dell’andamento di ogni singolo girone in ottica qualificazione agli ottavi, “retrocessione” in Europa League o delusione per un quarto posto. Nel raggruppamento H, il Porto prova a lanciarsi affrontando la trasferta contro l’Anversa. Un match che vede una disparità qualitativa importante come evidenziato anche dalle quote dei bookmakers.

LA VIGILIA DELL’ANVERSA

I padroni di casa stanno riassaporando l’emozione del miglior palcoscenico per club al mondo. Eppure la differenza di rosa e di qualità con le avversarie è stato molto evidente sino ad ora. Due sconfitte consecutive nelle prime due uscite: 5-0 pesantissimo contro il Barcellona all’esordio e il 2-3 casalingo contro lo Shakhtar. Di fronte a questi risultati, quindi, i padroni di casa hanno la necessità di dare una svolta in un match davvero ostico. Mister Van Bommel proseguirà sulla linea del 433 con Ange Balikwisha sulla linea offensiva per provare a mettere in difficoltà la difesa avversaria.

LA VIGILIA DEL PORTO

Il doppio incontro, tra andata e ritorno, contro l’Anversa rappresentano il punto focale del girone del Porto. Con 3 punti in classifica alla pari dello Shakhtar, i portoghesi devono necessariamente proseguire sulla linea dei risultati. L’obiettivo resta quello di fare bottino pieno contro l’Anversa conquistando sei punti totali e portandosi a nove. Mister Conceicao punterà sul 442 con Taremi riferimento offensivo assoluto. Il bomber, con la sua esperienza, dovrà incidere nei prossimi 180 minuti. Il Porto è reduce dalla sconfitta per 0-1 contro il Barcellona. La lotta per il secondo posto e gli ottavi di finale è apertissima.

PROBABILI FORMAZIONI ANVERSA – PORTO

Anversa (4-3-3): Butez; Wijndal, Coulibaly, Alderweireld, Bataille; Keita, Ekkelenkamp, Vermeeren; Ange Balikwisha, Janssen, Muja. Allenatore: Mark van Bommel

Porto (4-4-2): Costa; Joao Mário, Ze Pedro, Carmo, Wendell; Baro, Gonzalez, Varela, Evanilson; Pepe, Mehdi Taremi. Allenatore: Sergio Conceicao

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Anversa e Porto, in programma mercoledì 25 ottobre alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Porto per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.05, l’1 a 3.60 con la X che moltiplica per 3.55.

Il 2 viene proposto a 2 da Goldbet; a 2 da Eurobet; a 2 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata