Scopriamo Dawn Intello uno dei galoppatori stranieri che il 29/10/2023 si presenterà all’Ippodromo delle Capanelle.
Dawn Intello, da Intello con mamma da Giant’s Causeway, per il training di A. Schutz ed i colori della AB Racing & Ecurie Ades Hazam vanta 26 corse disputate in carriera per 5 vittorie ottenute, 7 secondi posti e 2 terzi conquistati.
Facendo a ritroso il percorso agonistico di questo campione vediamo che il 10 ottobre 2023 a Longchamp nel Qatar Prix de la Place de l’Etoile (hp) è solo 6° su 17 partenti. Il 13 settembre 2023 a Chantilly ha vinto in condizionata, ed il 3 agosto è 4° sempre in condizionata a Deauville. Proseguendo lo si vede 2° in condizionata a Longchamp ed in precedenza è 5° in Listed Race a Compiegne. Ad inizio 2023 a maggio è 2° ancora in condizionata a Strasburgo.
Non sembra quindi eccellere nel 2023 il campione coi colori grigio-amaranto.
Forse il più recente ottimo risultato di Dawn Intello, è proprio il 2° posto colto a San Siro nel Gran Premio di Milano (G2) vinto da Cantocorale e per vederlo vincere bisogna addirittura risalire al 30 aprile 2022, sempre a San Siro nel Premio Ambrosiano (G3) dove piegò Rubaiyat, quando terzo fu Lord Charming e quarto Flag’s Up, quindi corsa da considerare e rileggere per le linee che si intrecciano.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata