PREVIEW NEWCASTLE – BORUSSIA DORTMUND
Marcoledì di Champions in campo internazionale. Parecchie le gare molto interessanti che possono già indirizzare verso la qualificazione nonostante siamo ancora alla terza giornata della fase a gironi.
Nel raggruppamento F, sarà testa-coda al St. James’ Park (calcio d’inizio alle 21) fra il Newcastle e il Borussia Dortmund. Padroni di casa in vetta con 4 punti, tedeschi ultimi con un solo punto all’attivo. In mezzo navigano Paris Saint Germain (3 punti) e Milan (2) che si affrontano al «Parco dei Principi» nell’altro match di questo girone.
Per i bookmakers favorito è il Newcastle.
LA VIGILIA DEL NEWCASTLE
È decisamente un periodo molto positivo per il Newcastle che non perde da oltre un mese (l’ultimo ko risale al 2 settembre, nel ko di Brighton in Premier League). Poi una serie di otto risultati utili consecutivi, sei vittorie e due pareggi, fra campionato e Champions.
Inglesi che, quindi, in caso di affermazione contro il Borussia farebbero un bel passo in avanti in ottica qualificazione, anche in virtù della sfida fra il Psg e il Milan. Newcastle che, per la gara con il Borussia, dovrà fare a meno Willock, Barnes, Botman e Miley, ragion per cui ci sarà qualcosa da registrare in difesa con i possibili inserimenti di Schars e Lascelles. Tonali non dovrebbe cominciare al primo minuto, in avanti Isak al centro del tridente con ai lati Almiron e uno fra Gordon e Murphy.
LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND
Il Borussia Dortmund, dal canto suo, è reduce da cinque risultati utili consecutivi. L’ultima sconfitta dei gialloneri risale proprio al confronto di Champions di Parigi.
La formazione di Terzic è consapevole che per sperare nel passaggio del turno deve tornare a casa con un risultato positivo.
Fra le fila dei tedeschi certe le assenze di Meunier e Morey, in dubbio la presenza di Moukoko. Sulla trequarti dovrebbero agire Malen, Reus e Brandt, l’unica punta dovrebbe essere Füllkrug che appare in vantaggio su Haller.
PROBABILI FORMAZIONI
NEWCASTLE (4-3-3): Pope, Trippier, Schär, Lascelles, Burn – Longstaff, Guimarães, Joelinton; Almirón, Isak, Gordon. All. Howe.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1) Kobel, Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; Sabitzer, Can; Malen, Reus, Brandt, Füllkrug. All. Terzic.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita tra Newcastle e Borussia Dortmund, in programma mercoledì 25 ottobre alle 21, valida per la terza giornata del girone F di Champions League, sarà trasmessa in diretta tv da Sky e sarà raggiungibile in streaming, sempre per abbonati, sull’app Sky Go e su NOW Tv.
QUOTE
Favorito è il Newcastle per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.63, l’X a 4.15, mentre il successo del Borussia Dortmund (2) si trova a lavagna a 5.
L’opzione Gol è bancata a 1.68, la NoGoal a 2.07.
Bet365 e sisal-MatchPoint propongono l’1 a 1.62.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata