Home > SPORT > Calcio > Europa League: Brighton e Ajax in cerca di riscatto

Europa League: Brighton e Ajax in cerca di riscatto

Manchester City

PREVIEW BRIGHTON-AJAX

Brighton e Ajax si affronteranno alle 21:00 di domani, giovedì 26 ottobre, per la 3ª giornata della fase a gironi di Europa League. Le due squadre condividono infatti il gruppo B con AEK Atene e Olympique Marsiglia, che ne occupano anche la prime due posizioni. La partita di domani sarà importantissima per stabilire in maniera più netta le gerarchie di un girone al momento apertissimo. La gara verrà ospitata dal Brighton all’Amex Stadium, stadio in cui i Seagulls hanno già perso con l’AEK.

LA VIGILIA DEL BRIGHTON

Al momento la formazione di De Zerbi occupa l’ultimo posto del girone con 1 solo punto fatto nelle 2 partite sostenute. I Seagulls hanno infatti perso la partita d’esordio con l’AEK Atene per 2-3, strappando invece 1 punto al Velodrome di Marsiglia contro la formazione di Gattuso. La sfida di domani potrebbe essere molto importante per il Brighton per interrompere un digiuno di vittorie che va avanti da 1 mese. L’ultimo successo del club risale infatti al 24 settembre, quando superarono per 3-1 il Bournemouth in Premier League. Nonostante dei risultati non eccellenti, il Brighton vanta comunque il miglior marcatore della competizione in Joao Pedro, l’unico fin qui a quota 3 gol.

LA VIGILIA DELL’AJAX

Attualmente l’Ajax naviga in pessime acque, ritrovandosi addirittura al penultimo posto in Eredivisie con soli 5 punti fatti in 7 giornate. Dopo aver vinto la 1ª giornata e uno dei preliminari di Europa League, i Lancieri non hanno più ottenuto successi dal 24 agosto, riuscendo in questa Europa League a pareggiare sia con il Marsiglia che con l’AEK Atene. Nonostante la situazione in campionato appaia decisamente più drammatica, cercare di sistemare da subito il girone consentirebbe alla squadra di ritrovare un po’ di serenità. Tra i problemi principali della formazione di Steijn spiccano le grosse difficoltà difensive, che li hanno portati spesso a non vincere nonostante un ingente numero di gol segnati.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BRIGHTON (4-2-3-1): Steele; Veltman, Dunk, Igor, March; Gilmour, Gross; Adingra, Welbeck, Mitoma; Joao Pedro. All. De Zerbi

AJAX (4-3-3): Gorter; Rensch, Sutalo, Avila, Hato; Berghuis, Tahirovic, Taylor; Forbs, Brobbey, Bergwijn. All. Steijn

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Europa League tra Brighton e Ajax verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Brighton favorito a 1.32, seguito dalla X a 6.00 e dall’Ajax a 8.20. La vittoria dei Seagulls si trova anche a 1.30 su Bet365, Better ed Eurobet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata