PREVIEW LECCE-PARMA
Lecce e Parma si affronteranno alle 18:00 di domani, mercoledì 1 novembre, per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. La partita si terrà in casa dei salentini, allo stadio Via del Mare, sotto la direzione arbitrale di Daniele Minelli della sezione di Varese. La vincente dovrà vedersela nel turno successivo con la Fiorentina, qualificata di diritto grazie al piazzamento della passata stagione. La differenza di categoria porta i giallorossi a essere gli ovvi favoriti per la vittoria finale nonostante l’ottimo livello del Parma.
LA VIGILIA DEL LECCE
Il Lecce ha raggiunto i sedicesimi di finale battendo nel turno precedente il Como per 1-0. La partita con i lariani si è tenuta in estate, lo scorso 13 agosto. In quell’occasione fu lo svedese Almqvist a incidere sul punteggio finale, andando subito in gol al suo primo match ufficiale con i salentini. Quella è stata sola la prima vittoria per la formazione di D’Aversa, che in questi mesi ha dato continuità ai risultati ritrovandosi attualmente all’11° posto in classifica con 13 punti fatti in 10 partite. Recentemente la squadra ha subito una flessione, racimolando solamente 2 punti nelle ultime 5 partite disputate.
LA VIGILIA DEL PARMA
Anche la stagione dei crociati è iniziata con il piede giusto, partendo proprio dal successo del 12 agosto in Coppa Italia in casa del Bari. La formazione di Pecchia passò il turno rifilando uno 0-3 ai pugliesi, proseguendo con altri 8 risultati consecutivi e una striscia d’imbattibilità interrottasi solamente il 7 ottobre. Il Parma però si è già messo alle spalle la sconfitta in campionato con il Venezia, ripartendo con altre 2 vittorie tra Como e Ascoli. Adesso i ducali si trovano al 1° posto della classifica di Serie B con un margine minimo di 5 punti dalle inseguitrici. Uno dei trascinatori in stagione è stato Adrian Benedyczak, autore di 7 reti in 12 presenze.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Rafia, Ramandani, Gonzalez; Almqvist, Krstovic, Banda. All. Roberto D’Aversa.
PARMA (4-2-3-1): Cichizola; Delprato, Osorio, Circati, Ansaldi; Estevez, Bernabè; Man, Sohm, Benedyczak; Bonny. All. Fabio Pecchia.
DOVE VEDERLA IN TV
La sfida di Coppa Italia tra Lecce e Parma verrà trasmessa in diretta tv su Italia 1. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite su Mediaset Infinity+.
LE QUOTE
I quotisti di Betflag danno il Lecce favorito a 1.78, seguito dalla X a 3.70 e dal Parma a 4.60. La vittoria dei salentini si trova anche a 1.75 su Bet365, Bwin ed Eurobet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata