Home > SPORT > Calcio > Carabao Cup: il derby tra West Ham e Arsenal

Carabao Cup: il derby tra West Ham e Arsenal

Juventus Milan

PREVIEW WEST HAM-ARSENAL

Alle 20:30 di domani, mercoledì 1 novembre, West Ham e Arsenal si affronteranno per uno dei tanti derby londinesi del calcio inglese. La partita interesserà gli ottavi di finale di Carabao Cup, un trofeo a cui potrebbero ambire entrambe le formazioni. A ospitare la gara saranno gli Hammers nel loro London Stadium, dove l’Arsenal non vince dall’1 maggio del 2022, quando i Gabriel firmò il gol del definitivo 1-2 nella ripresa. Il successo interno più recente del West Ham ai danni dei Gunners risale invece a quasi 5 anni fa. In quell’occasione fu Declan Rice a decidere la gara, centrocampista oggi in forza all’Arsenal.

LA VIGILIA DEL WEST HAM

Il West Ham non vince una partita in casa dal 30 settembre, quando superò per 2-0 lo Sheffield con le reti di Bowen e Soucek. La squadra ha raggiunto questa fase del torneo battendo per 0-1 il Lincoln nel turno precedente, tenutosi invece il 27 settembre. Da quel momento in poi per la squadra è iniziato un periodo difficile culminato con la 3ª sconfitta consecutiva incassata giusto 2 giorni fa per mano dell’Everton. Adesso la formazione di Moyes si trova al 9° posto in classifica con 14 punti fatti in 10 giornate.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

Il percorso in Carabao Cup dell’Arsenal è iniziato un mese fa in casa del Brentford, quando Reiss Nelson siglò il gol dello 0-1 che indirizzò la gara. Nel frattempo la squadra ha fatto molto bene anche in Premier League, alimentando la lotta per il titolo con 24 punti totalizzati in 10 giornate. Oggi i Gunners occupano il 2° posto in classifica a -2 dal Tottenham capolista. Anche in Champions League i Gunners stanno facendo il possibile per mantenersi in corsa con 6 punti fatti nel girone d’andata, sufficienti per garantirgli la 1ª posizione davanti al Lens.

LE PROBABILI FORMAZIONI

WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Kehrer, Ogbonna, Mavropanos, Emerson; Soucek, Ward-Prowse; Cornet, Fornals, Benrahma; Ings. All. Moyes

ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Tomiyasu, Gabriel, Kiwior; Vieira, Jorginho, Havertz; Nelson, Nketiah, Trossard. All. Arteta

DOVE VEDERLA IN TV

La Carabao Cup verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno l’Arsenal leggermente favorito a 2.13, seguito dal West Ham a 3.25 e dalla X a 3.30. La vittoria dei Gunners si trova anche a 2.10 su Bet365, Eurobet e Planetwin365.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata