Mercoledì a Torino nel Mangelli dominio del derby winner. En plein per i Gocciadoro: 2° Edy Girifalco Gio 3° Eolo Jet. Euphoria Bi dopo le Oaks a segno anche nel Filly
Expo Wise As (Ready Cash e Ladyone, da Muscle Mass) ha vinto domenica il Gran Premio Paolo & Orsino Orsi Mangelli (256.300 €, 1600 metri), Gruppo 1 riservato ai 3 anni in programma a Torino. 1.12.2 la media al chilometro della finale, nella quale il puledro allenato e guidato da Alessandro Gocciadoro ha vinto nettamente da battistrada sul compagno di allenamento Edy Girifalco Gio (Victor Gio e Mururoa As, da Lemon Dra). Anche il terzo è stato appannaggio di un allievo del trainer parmense, Eolo Jet (Wishing Stone e Upupa Jet, da Credit Winner). Il vincitore ha così bissato il successo ottenuto nel Derby confermandosi chiaramente il miglior 3 anni.
Anche nel Mangelli Filly non c’è stata rivincita. Così come a Roma in occasione delle Oaks la vittoria è infatti andata a Euphoria Bi. Stavolta però la portacolori dei Biasuzzi, con Mauro in sulky, ha dominato dall’inizio alla fine in un coast to coast intoccabile per le altre.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata