Home > SPORT > Calcio > Serie B: l’anticipo di venerdì tra Venezia e Catanzaro

Serie B: l’anticipo di venerdì tra Venezia e Catanzaro

Serie A: Venezia-Atalanta a confronto

PREVIEW VENEZIA-CATANZARO

La 13ª giornata del campionato di Serie B inizierà alle 20:30 di domani, venerdì 10 novembre, con l’anticipo tra Venezia e Catanzaro. La gara si terrà allo stadio Luigi Penzo di Venezia, dove i calabresi non giocano dall’aprile del 2005. In quell’occasione a vincere fu la formazione di casa, rifilando un 2-0 agli ospiti. La sfida avrà un pesco specifico molto rilevante dato che entrambe le squadre navigano nelle zone alte della classifica, entrambe candidate alla promozione nella massima serie.

LA VIGILIA DEL VENEZIA

Il Venezia viene da 2 vittorie consecutive tra Pisa e Ternana, che hanno riportato il club al 2° posto in classifica a -5 dal Parma capolista. In stagione i veneti hanno perso solamente 1 partita al Penzo il 26 settembre contro il Palermo. Il club è infatti il 2° anche nella classifica di punti fatti nel proprio stadio, 13 in 6 partite al Penzo. Quest’anno ci sta pensando Pierini ha trascinare i compagni, avendo già realizzato 4 gol in 12 presenze. Lo scorso anno l’attaccante del Sassuolo ne aveva realizzate 5 in tutto il campionato.

LA VIGILIA DEL CATANZARO

Il Catanzaro non ha risentito del salto di categoria, facendosi trovare subito pronto per disputare una stagione d’alto profilo anche in Serie B. I calabresi si trovano infatti al 5° posto in classifica con 21 punti, vicinissimi alle squadre che li precedono in classifica. Vivarini può fare affidamento anche sul 2° miglior attacco della Serie B, che ha realizzato 19 gol in 12 gare. La stella della squadra fin qui è Jari Vandeputte, esterno di centrocampo che ha messo a segno 5 gol e offerto 2 assist alla sua primissima esperienza nel campionato cadetto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VENEZIA (4-3-1-2): Bertinato; Candela, Altare, Sverko, Zampano; Lella, Tessmann, Busio; Ellertson; Pohjanpalo, Pierini. All. Vanoli.

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Oliveri, Brighenti, Krajnc, Veroli; Stoppa, Ghion, Pontisso, Vandeputte; Iemmello, Donnarumma. All. Vivarini.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie B tra Venezia e Catanzaro verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Venezia favorito a 2.13, seguito dal Catanzaro e dalla X a 3.35. La vittoria dei lagunari si trova anche a 2.00 su Sisal e a 2.05 su Better e Goldbet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata