Home > SPORT > Altri Sport > Motori, MotoGP: il Gran Premio di Sepang entra nel vivo

Motori, MotoGP: il Gran Premio di Sepang entra nel vivo

Motogp: sprint race gp Malesia

PREVIEW PROVE LIBERE SEPANG 2023

Tra la notte e la mattina di oggi a Sepang si sono corse le prime due sessioni di libere valevoli per la nuova tappa del Motomondiale. Questa notte, alle 3:10, si terrà invece la terza sessione, che farà da riscaldamento per le qualifiche e la Sprint che proseguiranno in giornata. Fin qui il più veloce è stato Alex Marquez con un tempo di 1:57.823, seguito da Martin e Miller. Scivola invece all’8° posto un appesantito Bagnaia, che nel weekend è atteso a una dura prova per conservare un buon margine da Martin in classifica generale.

IL CIRCUITO

La tappa di Sepang rappresenta il Gran Premio della Malesia ormai dal 1999. In questa edizione del Motomondiale i piloti torneranno a correre in questo circuito dopo la vittoria dello scorso anno di Pecco Bagnaia. In quell’occasione i piloti italiani si distinsero particolarmente in pista, Bastianini prese infatti il 2° posto, mentre Bezzecchi mancò il podio per pochissimo alle spalle di Quartararo. Il tracciato è caratterizzato da diverse curve particolarmente pronunciate che sfociano in larghi rettilinei collegati da un tornante che sforza l’impianto frenante e agevola potenziali sorpassi.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno Martin favorito per le qualifiche del Gran Premio a quota 1.75, seguito da Marquez a 4.50 e da Bagnaia a 5.50. Il successo di Martin si trova anche a 1.65 su Eurobet e Bwin e a 1.70 su Planetwin365.