Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Mondiali: ultima chiamata per Bolivia e Perù

Qualificazioni Mondiali: ultima chiamata per Bolivia e Perù

swansea

PREVIEW BOLIVIA-PERÙ

Bolivia e Perù si affronteranno alle 21:00 di domani, giovedì 16 novembre, per la 5ª giornata del girone di qualificazione ai Mondiali. Le due formazioni si trovano attualmente sul fondo del gruppone unico rispettivamente al 10° e al 9° posto in classifica. Entrambe non hanno ancora vinto nemmeno una gara ma godono comunque di un ottimo margine per provare a recuperare le altre pretendenti. L’ultimo scontro diretto tra Bolivia e Perù in una gara ufficiale risale al 12 novembre del 2021, in quell’occasione il match si giocò all’Estadio Nacional de Lima e finì sul 3-0 per i peruviani.

LA VIGILIA DELLA BOLIVIA

La Bolivia viene da 5 sconfitte consecutive, 4 delle quali registrate proprio nel girone di qualificazione dei Mondiali. La squadra si trova infatti all’ultimo posto con 0 punti fatti e con la peggior difesa del girone. La nazionale di Costas ha subito infatti 11 reti in 4 partite, avvicinandosi a una media di 3 gol incassati a partita. L’ultimo successo della Bolivia risale al 28 marzo, quando riuscì a battere per 1-2 l’Arabia Saudita in amichevole. Per la vittoria più recente in gare ufficiali bisogna ritornare invece al 16 novembre del 2021, in quell’occasione superarono per 3-0 l’Uruguay.

LA VIGILIA DEL PERÙ

Il Perù ha iniziato il suo girone di qualificazione pareggiando per 0-0 con il Paraguay, prima di perdere le 3 sfide successive con Brasile, Cile e Argentina. Il calendario non ha aiutato la nazionale, che così è sprofondata al 9° posto con 1 solo punto fatto. I prossimi match saranno decisivi per stabilire le possibilità del Perù di strappare una qualificazione per i prossimi Mondiali. Fin qui la squadra non ha segnato nemmeno un gol, risultando ovviamente il peggior attacco della competizione.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLIVIA (5-3-2): Viscarra; Medina, Cuellar, Hquin, Sagredo, Roca; Vaca, Bejarano, Villarroel; Ramallo, Marcelo.

PERÙ (4-2-3-1): Gallese; Corzo, Zambrano, Abram, Trauco; Aquino, Yotun; Advincula, Carrillo, Polo; Guerrero.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di qualificazione ai Mondiali tra Bolivia e Perù non sarà trasmessa da emittenti italiane.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno la Bolivia favorita a 2.18, seguita dalla X a 3.20 e dal Perù a 3.50. La vittoria dei boliviani si trova anche a 2.15 su Bet365, Better ed Eurobet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata