Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Mondiali: il Cile affronta il Paraguay

Qualificazioni Mondiali: il Cile affronta il Paraguay

Qualificazioni Mondiali

PREVIEW CILE-PARAGUAY

Si disputerà venerdì 17 novembre, alle 01.30 (ora italiana), allo stadio «Monumental David Arellano» di Santiago, l’incontro di calcio valevole per la quinta giornata del girone sudamericano di qualificazione ai prossimi Mondiali, fra il Cile e il Paraguay.
Partita fra due squadre ai margini della zona qualificazione. Entrambe le nazionali hanno racimolato quattro punti nelle quattro partite precedenti e occupano la settima (Paraguay) e ottava posizione (Cile), con gli stessi punti della sesta, l’Ecuador che, però, ha dovuto recuperare tre punti di penalizzazione. Guidano i campioni del Mondo dell’Argentina con 12 punti, a seguire Uruguay, Brasile e Venezuela con 7, quindi la Colombia con 6, chiudono, Perù con 1 punto e Bolivia a quota 0.
Regolamento prevede che le prime sei classificate accedano al Mondiale 2026, mentre la settima disputerà uno spareggio.
Per i bookmakers favorita è la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL CILE

Per il Cile si tratta della terza gara casalinga. I quattro punti conquistati sin qui, la nazionale cilena li ha ottenuti sempre fra le mura amiche, vittoria contro il Perù e pareggio contro la Colombia, mentre in trasferta sono arrivate le sconfitte con l’Uruguay e, nel turno precedente, con il Venezuela.
Sarà una partita molto importante per la nazionale del Ct Berizzo che ha bisogno di un risultato positivo per rimanere attaccato al carro della qualificazione.

LA VIGILIA DEL PARAGUAY

Il Paraguay, nel turno precedente, ha superato di misura il Bolivia, grazie alla rete di Sanabria. Quello dell’attaccante del Torino è stato l’unico gol dei paraguaiani nelle quattro gare sin qui disputate. Squadra che segna pochissimo, quindi, ma che subisce poco se consideriamo le sole due reti incassate. Infatti, in trasferta sono arrivate due sconfitte per 1 a 0, in Argentina e in Venezuela.

PROBABILI FORMAZIONI

CILE (4-3-3): Cortés; Loyola, Medel, Díaz, Suazo; Aranguiz, Echeverria, Valdés; Sanchez, Brereton, Mendez. Ct. Berizzo.

PARAGUAY (4-2-3-1): Carlos; Espinola, Gómez, Alderete, Espinoza; Campuzano, Villasanti; Sosa, Kaku, Almiron; Bareiro. Ct. Garnero.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Cile e Paraguay, in programma venerdì 17 novembre alle ore 01.30 (ora italiana), valevole per la quinta giornata del girone sudamericano di qualificazione ai prossimi Mondiali, non godrà di copertura televisiva in Italia.

LE QUOTE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Cile, la cui vittoria (1) è bancata a 1.82, mentre il successo del Paraguay (2) si trova a lavagna a 4.95, il pareggio (X) vale 3.25 la posta.

L’opzione Under 2.5 è bancata a 1.48, la Over 2.5 a 2.40.

Snai offre l’1 a 1.73, GoldBet e PlanetWin a 1.74.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata