Home > SPORT > Calcio > Serie C: il Potenza riceve l’Audace Cerignola

Serie C: il Potenza riceve l’Audace Cerignola

serie C

PREVIEW POTENZA-AUDACE CERIGNOLA

Si disputerà domenica 19 novembre, alle 18.30, presso lo stadio «Viviani» di Potenza, l’incontro di calcio valevole per la quattordicesima giornata del girone C di serie C, fra i padroni di casa e il Potenza.
Si tratta di un match fra due squadre a cavallo della zona playoff, i lucani appena fuori, undicesimi con 17 punti subito dietro il Foggia, l’Audace Cerignola, nono con 19 punti, due in più, insomma, dei rossoblù.
Per i bookmakers favorita è la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL POTENZA

Il Potenza non riesce a trovare una dimensione in questo campionato. Partita con intenzioni bellicose, la società potentina ha già esonerato il tecnico Alberto Colombo, affidando, da alcune settimane, la squadra a Franco Lerda. Ma i risultati sono stati altalenanti, fra vittorie importanti come quella interna con il Catania e sconfitte pesanti come quella rimediata nel derby lucano con il Picerno che ha fatto scattare la contestazione della tifoseria.
Ecco perché, il match casalingo con i pugliesi, diventa quasi un crocevia stagionale. Il duo offensivo formato da Caturano e Asencio è chiamato ad una prova maiuscola per regalare una gioia ai propri sostenitori.

LA VIGILIA DELL’AUDACE CERIGNOLA

L’Audace Cerignola, nel turno precedente, è tornata al successo, dopo un periodo di magra che aveva portato un punto in tre gare. Un gol del solito Malcore ha permesso ai gialloblù di avere la meglio sul Catania e di non staccarsi dalla zona playoff, obiettivo stagionale della formazione pugliese. In trasferta, la squadra allenata da mister Tisci ha ottenuto 7 punti in 6 gare giocate. Una sola vittoria, sul terreno del fanalino di coda Monterosi Tuscia, quattro pareggi e una sconfitta. Nel complesso, il Cerignola è la squadra che ha pareggiato più di tutte, 7 volte nelle 13 gare giocate.

PROBABILI FORMAZIONI

POTENZA (3-4-1-2): Gasparini; Hristov, Sbraga, Monaco; Pace, Prezioso, Candellori, Hadziosmanovic; Rossetti; Asencio, Caturano. All. Lerda.

AUDACE CERIGNOLA (4-3-2-1): Krapikas; Rizzo, Martinelli, Ligi, Russo; Ruggiero, Tascone, Coccia; D’Ausilio, D’Andrea; Malcore. All. Tisci.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Potenza e Audace Cerignola, in programma domenica 19 novembre alle 18.30, valevole per la quattordicesima giornata del girone C di serie C, sarà visibile sui canali Sky e, in streaming, sull’app Sky Go e sulla piattaforma Now Tv.

LE QUOTE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Potenza, la cui vittoria (1) è bancata a 2.33, mentre il successo dell’Audace Cerignola (2) si trova a lavagna a 3.05, il pareggio (X) vale 3.10 la posta.

L’opzione Under 2.5 è bancata a 1.63, la Over 2.5 a 2.05.

Snai, Eurobet e GoldBet propongono l’1 a 2.30.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata