Il 26 dicembre 2023 si corre questo Grade 1 a Kempton, che vede al momento favoriti Bravemansgame (antepost betflag a 2.40) e Shishkin (antepost betflag a 4.50), mentre il favorito del Betfair Chase del 25 novembre ad Haydock, Protektorat, è per l’occasione poco considerato (antepost betflag a 24.00).
Come mai questa inversione di tendenza?
Tanti possono essere i dati tecnici che hanno spinto gli esperti a rivedere le posizioni dei tre campioni per l’appuntamento di dicembre ’23.
– Intanto ad Haydock il 25 novembre ’23, Shishkin non ci sarà.
– Intanto ad Haydock il favorito è diventato Bravemansgame, davanti a Protektorat ed il campo dei partenti si è assolutamente ristretto.
– Intanto il 10/10/’23 Protektorat è stato oggetto di cure mediche importanti e non bisogna dimenticarlo davanti a due impegni così tosti e ravvcinati.
– Intanto Haydock si corre sui 5100 metri ed il terreno morbido, mentre Kempton è sui 4800 metri (terreno ancora da dichiarare).
Quindi a meno di grosse e “grasse” sorprese il figlio di Brave Mansonnien con mamma da Nickname, per il training del fenomenale Paul Nicholls è oggetto di molte molte attenzioni.
Diciamo che i disturbatori dei più attesi a Kempton potranno essere nell’ordine: Galopin Des Champs, Allaho, L’Homme Presse e Gerri Colombe.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata