Home > SPORT > Calcio > Serie B: la Sampdoria ospita lo Spezia

Serie B: la Sampdoria ospita lo Spezia

Champions

PREVIEW SAMPDORIA – SPEZIA

Torna in campo la Serie B 2023/2024 con la sfida in programma venerdì 24 novembre con inizio alle ore 20:30 che mette di fronte allo stadio Luigi Ferraris di Genova la Sampdoria di Andrea Pirlo e lo Spezia di Luca D’Angelo.

LA VIGILIA DELLA SAMPDORIA

La Sampdoria arriva con ottimismo a questo derby tutto ligure, grazie alle due vittorie consecutive conquistate contro Palermo e Modena. Dopo il successo casalingo di misura contro i rosanero (1-0), i blucerchiati hanno espugnato lo stadio Braglia per 2-0 con una rete per tempo: vantaggio firmato da Sebastiano Esposito al 32’ e raddoppio di Kasami al minuto 64. Contro lo Spezia mister Pirlo schiera De Luca-Borini come coppia d’attacco, dietro di loro Esposito. In porta Stankovic confermato dal primo minuto.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

Lo Spezia è reduce dal pareggio in extremis arrivato nel 2-2 casalingo contro la Ternana, evitando il ko nei minuti di recupero. Con questo pari gli Aquilotti di Luca D’Angelo, che ha preso il posto dell’esonerato Alvini, hanno toccato quota 10 punti, scendendo però in terz’ultima piazza a meno dalla zona salvezza. Contro la Sampdoria proprio mister D’Angelo schiera la coppia d’attacco Antonucci-Moro, linea difensiva a quattro con Amian, Mühl, Bertola, Elia.

PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Gonzalez, Giordano; Kasami, Yepes, Vieira; Seb. Esposito, Borini; De Luca. Allenatore: Andrea Pirlo.

SPEZIA (4-3-1-2): Dragowski; Amian, Mühl, Bertola, Elia; Cassata, Sal. Esposito, Kouda; Zurkowski; Moro, Antonucci. Allenatore: Luca D’Angelo.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Sampdoria-Spezia, con fischio d’inizio previsto venerdì 24 novembre 2023 alle ore 20:30, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono favorita la Sampdoria, il segno (1) è quotato 2,20, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 3,10, mentre la vittoria del Spezia (2) è pagata 3,40. Attenzionando le quote vediamo che Bet365, BetWay e Snai danno la vittoria del Spezia (2) a 3,10.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata