Home > SPORT > Calcio > Premier League: big match Tottenham-Newcastle

Premier League: big match Tottenham-Newcastle

Champions League: Bologna contro Monaco

PREVIEW TOTTENHAM – NEWCASTLE

Una domenica pomeriggio con vista sulle zone nobili di classifica. In Premier League, il Tottenham ospita il Newcastle divenuta a tutti gli effetti una big del campionato inglese. I bianconeri sognano il blitz in casa deli Spurs che, al contrario, vogliono continuità di risultati con questo nuovo corso post addio di Harry Kane. Entrambe hanno un chiaro obiettivo: entrare nelle prime quattro per ottenere la qualificazione alla prossima Champions League. Un discorso che va ben oltre l’aspetto sportivo e che abbraccia anche quello economico. La nuova società bianconera, poi, vuole crescere sempre di più per raggiungere i livelli del Manchester City.

LA VIGILIA DEL TOTTENHAM

Mister Posecoglou sta facendo tanto bene per essere ai primi mesi sulla panchina degli Spurs. Nella sfida ad alta tensione contro il Newcastle sarà confermato il 4231 con Son riferimento offensivo supportato da Lo Celso, Johnson e Kulusevski. Grande spinta sugli esterni con Porro da un lato e Udogie sulla sinistra. Mentre tra i pali si sta confermando Vicario a suon di grandi prestazioni. Dopo il primo posto, però, la squadra si è inceppata con appena un punto nelle ultime cinque uscite il 3-3 contro il Manchester City. Da cancellare l’1-4 contro il Chelsea, così come il doppio 1-2 contro Aston Villa e West Ham. Insomma serve una svolta tra le mura amiche.

LA VIGILIA DEL NEWCASTLE

Sul fronte opposto, mister Howe schiererà il 433 che punta anche gli ottavi di Champions League. Ha qualche punto in meno rispetto a quelli che avrebbe meritato per prestazioni. Il tridente fa paura a chiunque con la qualità di Isak, Almiron e Gordon. Lo svedese ha segnato 7 reti, mentre l’inglese ben sei. Da non dimenticare anche le sette di Wilson. Rispetto al Tottenham, però, sono tre le vittorie nelle ultime cinque uscite. Gli ultimi KO sono arrivati contro il Bournemouth e l’Everton, in entrambe le occasioni senza trovare la via della rete.

PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM – NEWCASTLE

Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, Emerson Royal, Davies, Udogie; Bissouma, Lo Celso; Johnson, Kulusevski, Gil; Son. Allenatore: Posecoglou

Newcastle (4-3-3): Dubravka; Trippier, Lascelles, Schar, Livramento; Miley, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Isak, Gordon. Allenatore: Howe.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Tottenham e Newcastle, in programma domenica 10 dicembre alle 17:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Leggermente favorito il Tottenham per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.18, il 2 a 3 con la X che moltiplica per 3.80.

L’1 viene proposto a 2.15 da Eurobet; a 2.15 da Goldbet; a 2.15 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata