PREVIEW LIPSIA – HOFFENHEIM
Scontro diretto con vista Europa. Nella quindicesima giornata di Bundesliga il Lipsia affronta l’Hoffenheim con il doppio obiettivo di mantenere il proprio quarto posto e difendersi dalla possibile rimonta degli avversari. La squadra ospite è tra le note liete di questa nuova stagione tedesca e ha dimostrato di poter mettere in difficoltà qualsiasi tipo d’avversario. Padroni di casa favoriti per i bookmakers ma occhio alle capacità degli avversari.
LA VIGILIA DEL LIPSIA
Continuità. Parola d’ordine per Openda e compagni con la chiara volontà di limitare i passi falsi nelle prossime settimane. La squadra targata Red Bull, infatti, ha vinto tre delle ultime quattro uscite. Allo stesso tempo, però, sono arrivate due sconfitte pesanti nelle ultime cinque giornate: 2-0 contro il Mainz e 2-1 contro il Wolfsburg. Sono tre i KO in campionato a fronte di appena due pareggi. Ottimi i dati per goal fatti e reti subite. Il miglior marcatore è proprio Openda con dieci reti all’attivo mentre Simons ha messo insieme quattro goal e sette assist.
LA VIGILIA DELL’HOFFENHEIM
L’Hoffenheim ha subito quasi dieci goal in più rispetto al Lipsia. Eppure l’attacco ospite è molto prolifico complice un 4312 molto offensivo con punte d’esperienza come Kramaric e Weghorst. Il croato ha trovato cinque goal mentre l’olandese quattro. Senza dimenticare i sei centri di Beier. Nell’ultima giornata l’Hoffenheim è tornato al successo con il 3-1 sul Bochum. Tre punti importantissimi dopo i soli due presi nelle precedenti quattro uscite. Sono sei i punti di distacco dal Lipsia e dal quarto posto.
PROBABILI FORMAZIONI LIPSIA – HOFFENHEIM
Lipsia (3-4-2-1): Blaswich; Simakan, Klostermann, Lukeba; Henrichs, Haidara, Schlager, Raum; Baumgartner, Simons; Openda.
Hoffenheim (4-3-1-2): Baumann; Kaderabek, Vogt, Brooks, Szalai; Promel, Stach, Tohumcu; Kramaric; Weghorst, Bulter.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Lipsia e Hoffenheim, in programma sabato 16 dicembre alle 18:30, sarà trasmesso da Sky Sport.
QUOTE
Decisamente favorito il Lipsia per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.45, il 2 a 5.95 con la X che moltiplica per 5.20.
L’1 viene proposto a 1.43 da Eurobet; a 1.40 da Goldbet; a 1.40 da Snai.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata