SCI ALPINO: SABATO IN VAL GARDENA LA SECONDA DISCESA LIBERA MASCHILE
Da ieri e sino a lunedì sono in programma cinque prove della coppa del mondo di Sci che tenta di recuperare terreno dopo le numerose gare cancellate per le avverse condizioni meteo.
Sabato 16 dicembre alle 11.45 in programma la seconda discesa libera maschile sempre in Val Gardena. Nella prima delle due discese, quella svoltasi, giovedì non sono mancate le sorprese. A vincere, infatti, sulla mitica Saslong è stato Bryce Bennett, l’atleta statunitense, partito con il pettorale numero 34 che, a 31 anni, ha centrato la sua seconda vittoria in carriera in Coppa del Mondo, beffando beffando Aleksander Aamodt Kilde. Sul gradino più basso del podio, lo svizzero Marco Odermatt. Dieci sciatori in appena 48 centesimi. Primo italiano, Dominik Paris, undicesimo a 52 centesimi dalla vetta.
Sono dieci gli azzurri convocati per le gare veloci in Val Gardena: Dominik Paris, Christof Innerhofer, Florian Schieder, Mattia Casse, Nicolò Molteni, Benjamin Jacques Alliod, Pietro Zazzi, Giovanni Franzoni, Giovanni Borsotti e Guglielmo Bosca.
DOVE VEDERLA
Le gare di Coppa del mondo di sci alpino maschile in Val Gardena e in Alta Badia sono trasmesse in chiaro su Rai 2 e in streaming su Raiplay. Per gli abbonati su Eurosport 1, streaming a pagamento su Discovery+, Sky Go, Now Tv, DAZN.
LE QUOTE
In aggiornamento