PREVIEW BORUSSIA DORTMUND-MAINZ
Si giocherà alle 20:30 di domani, martedì 19 dicembre, la sfida di Bundesliga tra Borussia Dortmund e Mainz, valida per la 16ª giornata del campionato tedesco. Le due formazioni si incontreranno al Signal Iduna Park, casa dei gialloneri, dove il Mainz non vince dal 17 giugno del 2020, quando però la gara si giocò a porte chiuse. Il successo più recente dei biancorossi in questo impianto davanti ai tifosi di casa risale invece al maggio del 2018.
LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND
L’ultima vittoria in Bundesliga del Borussia Dortmund risale a quasi un mese fa, quando la squadra vinse per 4-2 contro il Monchengladbach. Il mese di dicembre non sta portando fortuna alla formazione di Terzic, che nelle 5 gare disputate tra tutte le competizioni ha collezionato 3 pareggi e 2 sconfitte, venendo anche eliminata dalla DFB Pokal. Oggi i gialloneri si trovano al 5° posto in classifica con 26 punti fatti in 15 giornate, a 5 punti di distanza dalla zona Champions League e a -13 dal Leverkusen capolista.
LA VIGILIA DEL MAINZ
Il Mainz al momento si trova pienamente coinvolto nella lotta salvezza. Registrata l’eliminazione dalla DFB Pokal già ai sedicesimi di finale, la squadra ha potuto focalizzarsi unicamente sul campionato, anche con discreti risultati come dimostrano i 6 punti fatti in altrettante gare da quel giorno a oggi. Adesso la squadra occupa il penultimo posto in classifica a quota 9 punti, a -1 dalla zona salvezza. Fin qui le maggiori difficoltà del Mainz hanno riguardato il fronte offensivo, come dimostrato dai soli 12 gol segnati che ne fanno il 2° peggior attacco della Bundesliga.
LE PROBABILI FORMAZIONI
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Meunier, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; Reus, Emre Can, Brandt; Malen, Füllkrug, Bynoe-Gittens.
MAINZ (4-2-3-1): Batz; da Costa, van den Berg, Kohr, Mwene; Papela, Krauß; Gruda, Lee, Richter; Ajorque.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di Bundesliga tra Borussia Dortmund e Mainz verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go la piattaforma Now.
LE QUOTE
I bookmakers di Betflag danno il Borussia Dortmund favorito a 1.53, seguito dalla X a 4.75 e dal Mainz a 5.35. La vittoria dei gialloneri si trova anche a 1.50 su Bet365, Better e Goldbet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata