PREVIEW GALATASARAY – FENERBAHCE
Aria di derby, a pochi giorni da quello di campionato. Sarà ancora Galatasaray – Fenerbahce ad illuminare il calcio turco prima del Capodanno. Si chiude il 2023 con la finalissima valevole per la Supercoppa di Turchia. Di fronte le due storiche società di Istanbul che sono pronte a darsi battaglia con le loro stelle in un match davvero equilibrato. Come si evince dalle quote dei bookmakers, infatti, non c’è una netta favorita ma al contrario è una gara da tripla per eccellenza. Tanti i volti noti così come gli ex Serie A in campo.
LA VIGILIA DEL GALATASARAY
Mediatica e ricca di stelle. Dopo qualche stagione in chiaroscuro, il Galatasaray è tornato ai livelli che gli competono. Grandi protagonisti in campionato vogliono rilanciare le proprie ambizioni anche in Europa. Nel frattempo, mentre va avanti il duello in campionato, c’è una finale da vincere per conquistare il trofeo della Supercoppa turca. Nel 4231 iniziale Muslera difenderà i pali con la spinta di Boey sulla fascia di destra. A centrocampo la forza di Demirbay appoggerà la regia di Torreira mentre in avanti spazio alla qualità con Ziyech e Mertens dietro lo stoccatore Mauro Icardi. Secondo voci di calciomercato, l’argentino potrebbe essere all’ultima partita in Turchia dal momento che è tanto l’interesse su di lui da parte del Real Madrid in prestito.
LA VIGILIA DEL FENERBAHCE
Sul fronte opposto sono ancora vive le immagini di tensioni in campo nell’ultimo derby. Grande protagonista è stato Edin Dzeko ancora in gran forma nonostante l’età. Dopo l’addio all’Inter, l’attaccante bosniaco è diventato un leader per il Fenerbahce guidando l’attacco nel 4231. Alle sue spalle agiranno l’ex Ajax Tadic, l’ex Roma Under e il trequartista polacco Szymanski. Altro elemento fondamentale è Livakovic: il croato è l’estremo difensore che difenderà i pali della squadra. Si preannuncia un match davvero equilibrato dove i dettagli potranno fare la differenza.
PROBABILI FORMAZIONI GALATASARAY – FENERBAHCE
Galatasaray (4-2-3-1): Muslera; Boey, Nelsson, Bardakci, B. Yilmaz; Demirbay, Torreira; Ziyech, Mertens, Akturkoglu; Icardi.
Fenerbahce (4-2-3-1): Livakovic; Osayi-Samuel, Oosterwolde, Djiku, Kadioglu; Kahveci, Miguel Crespo; Under, Szymanski, Tadic; Dzeko.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Galatasaray e Fenerbahce, in programma venerdì 29 dicembre alle 18:45, non avrà una copertura televisiva.
QUOTE
Leggermente favorito il Galatasaray per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.32, il 2 a 2.70 con la X che moltiplica per 3.20.
L’1 viene proposto a 2.30 da PlanetWin; a 2.40 da Snai; a 2.40 da Better.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata