PREVIEW MILAN – SASSUOLO
Una sfida tra chi ha più assenze in rosa. Milan e Sassuolo chiudono il 2023 con la voglia di fare punti e la necessità di limitare i danni per i tanti calciatori non a disposizione. Prosegue il momento horror dei rossoneri che non riescono ad avere continuità di risultati e perdono pezzi strada facendo. Di contro il Sassuolo sta conducendo la classica stagione tra alti e bassi con poche prospettive verso la parte sinistra della classifica. A San Siro i rossoneri vogliono regalare una gioia di fine anno al proprio pubblico.
LA VIGILIA DEL MILAN
Come detto in precedenza, prosegue la crisi del Milan. Mister Pioli non avrà a disposizione Caldara, Kalulu, Musah, Okafor, Pobega, Thiaw, Tomori e Jovic. Su quest’ultimo c’è la possibilità di poterlo recuperare in extremis ma, in qualunque caso, si rende abile ed arruolabile Camarda. I grandi problemi riguardano soprattutto la zona di difesa. Mister Pioli potrebbe optare su Kjaer affiancato da Theo Hernandez con Florenzi e Calabria sugli esterni. Per il resto Bennacer punta ad una maglia da titolare in attesa della partenza per la Coppa d’Africa. I rossoneri sono reduci dal 2-2 di Salerno ed hanno accumulato un ritardo importante su Inter e Juventus.
LA VIGILIA DEL SASSUOLO
Il Sassuolo risponde con le seguenti assenze: Alvarez, Boloca, Defrel, Obiang, Racic, Vina e Viti. Mister Dionisi confermerà il 4231 arretrando Thorstvedt sulla linea di mediana al fianco di Matheus Henrique. Questo spostamento libererà Bajrami nel ruolo di trequartista insieme a Berardi, Laurienté e la prima punta Pinamonti. Il Sassuolo ha solo tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione e non vince dal 3-4 di Empoli a novembre. Da quel momento in poi quattro gare con un solo punto conquistato e ben tre sconfitte: 1-2 contro la Roma, 2-1 a Cagliari e l’1-2 contro il Genoa. Tutti KO molto simili in cui gli emiliani hanno subito una rimonta.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN – SASSUOLO
Milan (4-3-3):Maignan; Calabria, Kjaer, Theo Hernandez, Florenzi; Loftus-Cheek, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allentore: Pioli
Sassuolo (4-2-3-1):Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Toljan; Henrique, Thorstvedt; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Dionisi
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Milan e Sassuolo, in programma sabato 30 dicembre alle 18, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.
QUOTE
Decisamente favorito il Milan per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.47, il 2 a 6.20 con la X che moltiplica per 4.85.
L’1 viene proposto a 1.45 da Eurobet; a 1.43 da Goldbet; a 1.45 da Snai.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata