PREVIEW GIRONA-ATLETICO MADRID
Girona e Atletico Madrid si affronteranno alle 21:30 di domani, mercoledì 3 gennaio, per la 19ª giornata della Liga spagnola. Le due formazioni si incontreranno allo stadio Municipal de Montilivi, dove i Colchoneros non vincono da marzo, quando una rete di Morata nel recupero fissò il punteggio sul definitivo 0-1. Gli altri 3 precedenti in questo impianto si sono invece conclusi in parità.
LA VIGILIA DEL GIRONA
Il Girona viene da 12 risultati utili consecutivi, 10 dei quali ottenuti proprio in campionato. Il rendimento d’alto profilo del club gli ha permesso di ritrovarsi per lungo tempo in cima alla classifica. Adesso la squadra occupa la 2ª posizione a pari punti con il Real, fin qui l’unica squadra capace di sconfiggerli nel girone d’andata. La formazione di Michel si è affermata anche per il miglior attacco del campionato, con 42 gol segnati in 18 gare, 11 dei quali portano la firma dell’ucraino Artem Dovbyk.
LA VIGILIA DELL’ATLETICO MADRID
L’Atletico Madrid ha concluso il 2023 battendo per 1-0 il Siviglia e ritrovando il successo in campionato oltre 3 settimane dopo l’ultima volta. Attualmente i Colchoneros si trovano al 3° posto in classifica con 38 punti, a -7 da Girona e Real Madrid. Un successo nella sfida di domani consentirebbe al club di riaprire la lotta per il titolo, facendogli accorciare le distanze da una delle altre due pretendenti. Il trascinatore della squadra fin qui è stato Antoine Griezmann, che con 16 reti totali ha già eguagliato le sue marcature con l’Atletico nella passata stagione.
LE PROBABILI FORMAZIONI
GIRONA (3-4-3): Gazzaniga; E.Garcia, Juanpe, Blind; Couto, Martin, A.Garcia, Gutierrez; Tsygankov, Savio, Dovbyk. All. Michel
ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Llorente, Azpilicueta, Gimenez, Hermoso, Lino; Koke, Witsel, De Paul; Griezmann, Morata. All. Simeone.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di Liga tra Girona e Atletico Madrid verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.
LE QUOTE
I bookmakers di Betflag danno il Girona e l’Atletico egualmente favoriti a 2.60, seguiti dalla X a 3.55. La vittoria dei padroni di casa si trova anche a 2.45 su Better e Goldbet e a 2.50 su Bwin.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata