Home > SPORT > Altri Sport > Biathlon, Coppa del Mondo: venerdì pomeriggio la Sprint femminile

Biathlon, Coppa del Mondo: venerdì pomeriggio la Sprint femminile

pista da sci

COPPA DEL MONDO BIATHLON: SI GAREGGIA A OBERHOF

Le avverse condizioni meteo hanno procrastinato di un giorno la gara di Sprint maschile, in un primo momento giovedì 4 gennaio, nella quarta tappa stagionale della Coppa del Mondo 2023-2024 di Biathlon. Nel fine settimana, a Oberhof, in Germania, sono previsti miglioramenti, quindi, le altre gare restano regolarmente programmate.
Venerdì 5 gennaio alle 11.20, dunque, si disputerà la Sprint maschile, mentre alle 14.25 spazio alle Sprin femminile (7.5 km). Sabato e domenica il resto delle gare di questa tappa tedesca.
Per quanto riguarda la Sprint femminile, in casa italiana prevista l’assenza di Dorothea Wierer che ha deciso di rinunciare a gareggiare per recuperare e riprendersi dai malanni fisici che l’hanno colpita negli ultimi mesi. Già nella prossima tappa, sempre in Germania, a Ruhpolding, dal 10 al 14 gennaio, dovrebbe esserci.
Riflettori puntati, quindi, su Lisa Vittozzi che lotta per un posto importante nella classifica generale. Il plotone della azzurre presenti a Oberhof sarà completato da: Hannah Auchentaller, Samuela Comola, Rebecca Passler, Michela Carrara e Beatrice Trabucchi.

DOVE VEDERLO

La quarta tappa di Coppa del Mondo di Biathlon, in programma in Germania, ad Oberhof sarà trasmessa in diretta televisiva su Eurosport1 HD, in streaming su eurosport.it, Discovery+, SkyGo, NOW, DAZN e su Eurovision Sports Live.

LE QUOTE

Per BetFlag e i suoi analisti, favorita per il successo finale nella gara femminile della Sprint 7.5 km è la svedese Elvira Öberg, la cui vittoria si trova a lavagna a 4, staccate Ingrid Landmark Tandrevold e Justine Braisaz Bouchet a 5.5, Julia Simon a 7.50, Lisa Vittozzi a 8.

Anche Bet365 e Snai propongono la vittoria di Elvira Oeberg a 4.