PREVIEW LAZIO-ROMA
Cresce di ora in ora l’attesa per il derby della Capitale fra la Lazio e la Roma. Mercoledì 10 gennaio alle 18, infatti, è in programma all’«Olimpico» la stracittadina fra biancocelesti e giallorossi, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia.
Partita che, come sempre, esce da ogni possibile schema e richiama l’attenzione di tutti gli sportivi romani.
Nel match di campionato, svoltosi lo scorso 12 novembre, la partita finiì senza reti, mentre nella passata stagione fu la Lazio ad aggiudicarsi le due partite con il minimo scarto.
Sarà gara secca ad eliminazione diretta, con eventuali tenpi supplementari in caso di parità al 90′, e tiri di rigore.
La vincente di questo confronto affronterà, in semifinale, chi avrà la meglio fra Juventus e Frosinone.
Per i bookmakers si tratta di un incontro molto equilibrato, leggermente favoriti sono i giallorossi.
LA VIGILIA DELLA LAZIO
La Lazio arriva al derby con la Roma in uno dei momenti più positivi della stagione. Biancocelesti reduci, infatti, da tre vittorie consecutive in campionato, seppur con avversarie che occupano le parti basse della classifica, quali Empoli, Frosinone e Udinese.
Mister Maurizio Sarri, per la gara di mercoledì contro la Roma dovrà fare a meno anche di Isaksen, fermatosi a Udine, ma spera di recuperare in extremis Zaccagni per gettarlo nella mischia in avanti, insieme con Felipe Anderson e Castellanos.
LA VIGILIA DELLA ROMA
La Roma, dal canto suo, proverà a rifarsi dopo gli ultimi tre derby senza vittorie. I giallorossi sono reduci dal pari in campionato con l’Atalanta e, nel prossimo turno, affronteranno il Milan in trasferta. Il derby di Coppa con la Lazio, quindi, arriva in un momento della stagione molto delicato.
Roma che arriva a questo appuntamento dopo aver superato, in rimonta, la Cremonese per 2 a 1 all’Olimpico.
Per la gara contro la Lazio, mister Mourinho dovrà fare i conti con l’emergenza in difesa. oltre ai noti Smalling, Kumbulla e N’Dicka potrebbero dover fare a meno anche di Llorente, uscito dal campo malconcio contro l’Atalanta. In avanti, coppia d’attacco formata da Dybala e Lukaku.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Lu. Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Kamada; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Cristante, Huijsen; Kristensen, Bove, Paredes, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Lukaku. All. Mourinho.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita tra Lazio e Roma, in programma mercoledì 10 gennaio alle 18, valevole per i quarti di finale della Coppa Italia, sarà visibile, in chiaro, su Canale 5. In streaming su Mediaset Infinity.
LE QUOTE
Leggermente favorita per BetFlag e i suoi analisti è la Roma, la cui vittoria (2) è bancata a 2.75, il successo della Lazio (1) si trova a lavanga a 2.80, mentre il pareggio (X) vale 3.05 volte la posta.
L’opzione GOL si trova a lavagna a 2.05, la NOGOAL a 1.70.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata