Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: il Bayern Monaco ospita l’Hoffenheim

Bundesliga: il Bayern Monaco ospita l’Hoffenheim

calcio

PREVIEW BAYERN MONACO – HOFFENHEIM

La Bundesliga torna in campo dopo una mini pausa di due settimane. Venerdì 12 gennaio, alle ore 20.30, è in programma Bayern Monaco – Hoffenheim, match valido per la 17esima giornata e prima del girone di ritorno, che si giocherà all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

Il Bayern Monaco, per accorciare sulla vetta della classifica, inizia il nuovo anno con il compito di difendere il titolo di campione di Germania e di onorare la recente scomparsa di una leggenda del club e del calcio in generale: il Kaiser Franz Beckenbauer. La squadra di Tuchel ha già perso ad agosto il primo obiettivo stagionale, la Supercoppa, e in campionato è attualmente costretta ad inseguire. Vive però un buon momento di forma. Secondo posto con 38 punti, a meno quattro dal Bayer Leverkusen e nello scorso turno è arrivata la vittoria per 2-1 in casa del Wolfsburg.

LA VIGILIA DELL’HOFFENHEIM

L’Hoffenheim in questa stagione punta ad un piazzamento europeo. Il rendimento fino ad ora è stato positivo. La squadra di Matarazzo si trova al settimo posto in classifica con 24 punti, a meno nove dal Lipsia quarto. Nell’ultimo turno però è arrivato un mezzo passo falso. Un pareggio, il secondo stagionale, per 3-3 in casa contro il fanalino di coda Darmstadt, che ha permesso al Friburgo di raggiungere la sesta posizione, l’ultima possibile per qualificarsi alle coppe europee della stagione 2024-25. Con questo risultato l’Hoffenheim resta settimo, a tre punti dal Dortmund quarto.

PROBABILI FORMAZIONI

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Laimer, De Ligt, Upamecano, Davies; Kimmich, Goretzka; Sane, Musiala, Coman; Kane. All.: Tuchel

Hoffenheim (4-3-3): Baumann; Brooks, Kabak, Vogt; Kaderabek, Stach, Promel, Skov; Bulter, Bebou, Kramaric. All.: Matarazzo.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Bayern Monaco – Hoffenheim, valido per la 17esima giornata di Bundesliga, si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport o in alternativa in streaming su Now Tv.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono favorito il Bayern Monaco, il segno (1) è quotato 1,14, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 9,00, mentre la vittoria dell’Hoffenheim (2) è pagata 12,00. Attenzionando le quote vediamo che William Hill e Snai danno la vittoria dell’Udinese a 3,70.