Home > SPORT > Calcio > Coppa del Re: il Siviglia fa visita al Getafe

Coppa del Re: il Siviglia fa visita al Getafe

Bundesliga: Bayern-Lipsia

PREVIEW GETAFE – SIVIGLIA

Dopo un weekend ricco di goal e che ha incoronato il Real Madrid nella finale di Supercoppa spagnola, si entra nel vivo della fase finale anche della Coppa del Re. In campo si giocano gli ottavi di finale e una delle sfide in programma vedrà il Getafe ospitare il Siviglia. Una sfida che si preannuncia abbastanza equilibrata come dimostrato anche dai bookmakers. I padroni di casa sono leggermente favoriti ma si preannuncia match da tripla considerando che sarà un dentro o fuori. Eliminazione diretta nell’arco dei novanta minuti o ai supplementari.

LA VIGILIA DEL GETAFE

Mister Bordalas affronterà la sfida con un modulo offensivo e con grande qualità in avanti. Il 4231 iniziale, infatti, vedrà gente come Mata, Alena e Greenwood a supporto dell’ex Roma Borja Mayoral. Quest’ultimo ha ritrovato goal e continuità ritornando in Spagna dopo la parentesi italiana. Dal punto di vista dei numeri, i migliori marcatori nella competizione sono Rodriguez e Latasa a quota tre seguiti da Greenwood e Mayoral a due. Il cammino fino ad ora è stato perfetto: super esordio con il 12-0 sul campo del Tardienta seguito dall’1-2 sempre in trasferta sull’Atzeneta. A chiudere il cerchio è arrivato il blitz di misura sull’Espanyol per guadagnare gli ottavi di finale.

LA VIGILIA DEL SIVIGLIA

Il Siviglia si trasforma nelle coppe. Dopo le ultime stagioni è evidente quanto la squadra non riesca a rendere sul lungo percorso in Liga. Allo stesso tempo discorso diverso nelle sfide ad eliminazione diretta così come visto anche in Europa League. Sarà 433 per affrontare il Getafe con il tridente di qualità che vedrà sia Lamela che Ocampos. A centrocampo esperienza con Fernando e Rakitic mentre Ramos guiderà la difesa. Il percorso del Siviglia è partito dallo 0-3 in casa del Quintanar seguito dallo 0-2 contro l’Atletico Astorga. Gli ottavi di finale sono arrivati grazie all’1-2 contro il Ferrol. Tre sfide, quindi, contro avversari decisamente inferiori. Adesso servirà la prova di maturità vera.

PROBABILI FORMAZIONI GETAFE – SIVIGLIA

Getafe (4-2-3-1):Soria; Suarez, Mitrovic, Alvarez, Angileri; Milla, Maksimovic; Mata, Alena, Greenwood; Borja Mayoral. Allenatore: Bordalas

Siviglia (4-3-3):Nyland; Navas, Gudelj, Ramos, Pedrosa; Soumaré, Fernando, Rakitić; Lamela, En-Nesyri, Ocampos. Allenatore: Alonso

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Getafe e Siviglia, in programma martedì 16 gennaio alle 20, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Leggermente favorito il Getafe per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.48, il 2 a 2.90 con la X che moltiplica per 3.10.

L’1 viene proposto a 2.35 da Eurobet; a 2.45 da Goldbet; a 2.30 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata