Situato all’interno dell’High Gosforth Park, l’ippodromo di Newcastle ospita lo storico Northumberland Plate ed è uno degli ippodromi più frequentati della Gran Bretagna, ospitando oltre 60 corse ostacoli durante tutte le stagioni dell’anno. L’ippodromo si estende tra: l’High Gosforth Park, il Border Minstrel Pub ed il Parklands Golf Club.
Oggi sul tracciato tapeta si disputa una maiden interessante con 8 cavalli al via.
1200 metri. It’s Where The UK Bets Restricted Maiden Stakes (For horses In Bands C And D) (GBB Race) (Class 5) (3-5yo).
Mattella, è una femmina da Mattmu, cavalla che vanta 3 uscite pubbliche in cui ha raccolto 2 secondi posti. Attesa ad una buona prova.
Liege, è uno dei due soggetti più attesi dopo il debutto avvenuto. E’ un Kingman.
Spyrothedragon nel contesto è da considerare un outsider, stando alla carta. Sinora ha fatto vedere ben poco.
Alfa Kellenic, è una Havana Grey, è cavalla che ha già conquistato una volta il podio ed oggi è attesa ad una prova interessante.
Himavari. Marco Botti trainer, è una Calyx in chiaro progresso (2° di recente), è uno dei due soggetti più attesi.
Dollarindex, con tre sesti posti nel palmares attuale è una sorpresa di quota. Ha però lo steccato numero uno e quindi potrebbe stupire.
Joons Dream, cerca riscatto ed i “numeri” potrebbe averli per stupirci su questa distanza. Se ha capito il suo mestiere potrebbe essere da podio.
Ms Barbaro, dichiaratamente outsider.
Lavagna di apertura del betting inglese a seguire, giusto per darvi un’indicazione generale del pensiero degli appassionati inglesi:
Himavari e Liege parimenti a 2.00; Mattella a 3.00; Alfa Kellenic a 5.50; Joons Dream a 14.00; Dollarindex a 33.00; Spyrothedragon a 66.00; Ms Barbaro a 100.00.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata