PREVIEW SENEGAL-CAMERUN
Si terrà alle 18:00 di domani, venerdì gennaio, la sfida di Coppa d’Africa tra Senegal e Camerun, valevole per la 2ª giornata del girone C. Le due formazioni sono le principali candidate per il passaggio del turno, rispetto alle sfavorite Guinea e Gambia, che si affronteranno alle 21 dello stesso giorno. Quello fra Senegal e Camerun è un vero e proprio big match fra due delle nazionali più titolate dell’intero continente e che hanno fatto sognare i propri tifosi in diverse edizioni dei Mondiali. La classifica del gruppo C vede il Senegal a quota 3, Camerun e Guinea con 1 punto, chiude il Gambia a quota 0.
Per i bookmakers favorito è il Senegal.
LA VIGILIA DEL SENEGAL
I campioni in carica del Senegal hanno cominciato nel migliore dei modi la sua avventura in questa edizione della Coppa d’Africa, battendo con un netto 3 a 0 il Gambia (a segno Gueye e Camara, quest’ultimo autore di una doppietta).
Con un successo il Senagal, di fatto, archivierebbe il discorso qualificazione. La nazionale guidata dal Ct Cisse ha dimostrato, nella partita inaugurale, di avere tutte le qualità per arrivare sino in fondo anche in questa edizione. Per la gara contro il Camerun, probabile tridente formato da Mane, Diallo e Sarr.
LA VIGILIA DEL CAMERUN
La Camerin, dal canto suo, ha pareggiato per 1-1 con la Guinea la prima sfida della sua competizione. I leoni indomabili, quindi, dovranno cercare di rifarsi immediatamente dopo il risultato che ha lascaito un po’ di amaro in bocca, non foss’altro perché la Guinea (che era passato in vantaggio con Bayo, pari camerunense di Magri) ha giocato tutta la ripresa in inferiorità numerica causa l’espulsione di Kamano. Per la gara contro il Senegal, previsto l’impiego fra i pali di Onana, assenta nella gara inaugurale, in avanti tridente con Koudou, Ekambi e Magri.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SENEGAL (4-3-3): Mendy; Jakobs, Koulibaly, Niakhate, Diatta; Gueye, A Diallo, Camara; Mane, Diallo, Sarr. Ct. Cisse.
CAMERUN (4-3-3): Onana; Yongwa, Wooh, Moukoudi, Castelletto; Anguissa, Kemen, Ntcham; Koudou, Ekambi, Magri. Ct. Song.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita tra Senegal e Camerun, in programma venerdì 19 gennaio alle 18 (ora italiana), così come tutte le altre partite di questa edizione della Coppa d’Africa viene trasmessa da Sportitalia e dai relativi “canali” streaming.
LE QUOTE
Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Senegal, la cui vittoria (1) è bancata a 2, il successo del Camerun (2) si trova a lavanga a 4.20, mentre il pareggio (X) vale 3.10 volte la posta.
L’opzione GOL si trova a lavagna a 2.30, la NOGOAL a 1.52.
PlanetWin propone l’1 a 1.94, Snai, Bet365 e Sisal-MatchPoint a 1.95.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata