Home > SPORT > Calcio > Serie B: Cittadella sogna il blitz a Terni

Serie B: Cittadella sogna il blitz a Terni

Serie C

PREVIEW TERNANA – CITTADELLA

Da una parte chi ha il chiaro obiettivo di salvare la categoria, dall’altra chi sogna in grande per una piazza “piccola”. Ternana – Cittadella non è un match banale anche se non di primissimo livello nel torneo cadetto. Eppure si affrontano due compagini affamate di punti per motivi di classifica evidenti. I padroni di casa, dopo il cambio di proprietà, non possono perdere il valore della Serie B specialmente dal punto di vista economico. Di contro il Cittadella è una delle migliori favole di questa stagione. L’organizzazione societaria, unita ad una strutturazione sempre più consolidata, hanno reso possibile anche sognare un clamoroso salto di categoria. Per questo motivo la gara è considerata da tripla dai bookmakers con un sostanziale equilibrio in cui i dettagli potrebbero fare la differenza.

LA VIGILIA DELLA TERNANA

Per la Ternana sarà varato il consueto 3412. Un modulo camaleontico per eccellenza capace di cambiare a gara in corso in base all’avversario ed all’andamento del match. Oltre ad un punto fermo come Iannarilli tra i pali, nel terzetto arretrato agiranno gli esperti Diakite e Sorensen. A centrocampo ci sarà De Boer a dettare i tempi mentre in avanti ci si affiderà ai lampi di Pyyhtia ma anche alla folle gioventù di Distefano. Sul piano dei numeri, però, il miglior marcatore è Raimondo autore di sette reti fino ad ora, seguito dal centrocampista argentino Casasola a quota quattro. Dopo due vittorie consecutive, la Ternana è reduce da tre gare con un solo punto raccolto. Un’altalena di risultati che costringe gli umbri in zona playout a tre punti dalla salvezza diretta.

LA VIGILIA DEL CITTADELLA

Dopo annate di salvezze tranquille, questa volta il Cittadella proverà a giocarsi le sue carte. Non potrebbe essere altrimenti dopo uno splendido girone d’andata: dieci vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte fino ad ora. Risultati che comportano il quarto posto in classifica con 36 punti a sole due lunghezze dal secondo posto che significherebbe promozione in Serie A. Quest’anno è tutto aperto nel campionato cadetto solo il Parma ha qualche punto di vantaggio ma non ha creato il vuoto. Il Cittadella è reduce da una lunga striscia positiva in cui ha alternato vittorie e pareggi. E’ una squadra molto equilibrata sia in fase offensiva che difensiva con il suo 4312. I migliori marcatori sono Pandolfi, Pittarello e Vita a quota quattro goal.

PROBABILI FORMAZIONI TERNANA – CITTADELLA 

Ternana (3-4-1-2) Iannarilli; Diakite, Sorensen, Lucchesi; Casasola, de Boer, Labojko, Carboni; Pyyhtia; Distefano, Raimondo.

Cittadella (4-3-1-2) Kastrati; Salvi, Pavan, Negro, Carissoni; Vita, Danzi, Carriero; Cassano; Pandolfi, Pittarello.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Ternana e Cittadella, in programma sabato 20 gennaio alle 14, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

QUOTE

Leggermente favorito il Cittadella per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.60, l’1 a 2.80 con la X che moltiplica per 3.10.

Il 2 viene proposto a 2.58 da PlanetWin; a 2.55 da Snai; a 2.60 da Goldbet.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata