Home > SPORT > Calcio > Serie C: il Monopoli ospita il Potenza

Serie C: il Monopoli ospita il Potenza

Serie C

PREVIEW MONOPOLI – POTENZA

Prosegue il percorso dei tre gironi di Serie C. Mentre impazza il mercato in questi ultimi giorni, molte squadre hanno cambiato fisionomia rinforzandosi ma anche smobilitando in alcuni casi. Tutto dipende dagli obiettivi stagionali e, nella 21^ giornata, Monopoli – Potenza rappresenta uno snoda fondamentale nella classifica del girone C. I padroni di casa hanno un bisogno fondamentale di punti salvezza mentre i lucani inseguono un piazzamento playoff. I pugliesi sono favoriti dai bookmakers ma sono anche reduci da un periodo altamente negativo.

LA VIGILIA DEL MONOPOLI

Tantissimi cambiamenti per la squadra di mister Taurino, subentrato a gara in corsa. Il neo tecnico ha fiducia di poter salvare i biancoverdi partiti in estate con ambizioni playoff. I risultati non sono arrivati ed anche la rosa sta cambiando tantissimo durante questo mercato invernale. Il bomber e uomo simbolo, Ernesto Starita, ha lasciato la Puglia per trasferirsi nell’ambizioso Benevento. Una perdita pesantissima considerando che l’attaccante era già arrivato in doppia cifra. Tanti i giovani acquistati tra cui La Vardera ed Arioli provenienti dal Cosenza. Contro il Potenza vedremo il 3421 in cui si punterà molto sulla difesa fisica ed esperta composta da Fazio, Bizzotto e Ferrini. A centrocampo la qualità di Vassallo mentre in avanti De Paoli sarà supportato da Borello e Vitale. Nelle ultime cinque partite è arrivato un solo punto nell’1-1 di Messina.

LA VIGILIA DEL POTENZA

Come detto in precedenza, il Potenza punta ai playoff. Nonostante una classifica non allarmante anche i lucani hanno cambiato in panchina. Adesso alla guida dei rossoblù c’è l’ex calciatore della Juventus Marco Marchionni. Si ripartirà dal 352 con l’attacco pesante formato da Caturano e Volpe. Il bomber esperto è rimasto a Potenza nonostante la corte di tantissime squadre ambiziose con il Catania in prima fila. Per il resto la squadra è guidata da Schiatterella a centrocampo, un elemento dalla carriera infinita. Il Potenza cerca un blitz esterno ed è in grande fiducia: cinque risultati utili consecutivi e ben tre vittorie di seguito.

PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI – POTENZA

Monopoli (3-4-2-1): Gelmi; Fazio, Bizzotto, Ferrini; Viteritti, Iaccarino, Vassallo, La Vardera; Borello, Vitale M.; De Paoli. Allenatore: Taurino

Potenza (3-5-2): Alastra; Armini, Sbraga, Maddaloni; Hadziosmanovic, Saporiti, Schiattarella, Candellori, Pace; Volpe, Caturano. Allenatore: Marchionni

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Monopoli e Potenza, in programma domenica 21 gennaio alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Monopoli per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.35, il 2 a 3.10 con la X che moltiplica per 3.

L’1 viene proposto a 2.25 da Bwin; a 2.25 da StarCasinò; a 2.25 da WilliamHill.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata