Home > SPORT > Tennis > Tennis, Australian Open: Paolini affronta Kalinskaya

Tennis, Australian Open: Paolini affronta Kalinskaya

racchetta sopra palla da tennis

AUSTRALIAN OPEN, DAY 9: KECMANOVIC SFIDA ALCARAZ

Si entra in pieno nella seconda settimana all’Australian Open e lo si fa con gli incontri che completeranno il quadro degli ottavi di finale. A Melbourne, lunedì 22 gennaio, sarà il nono giorno di gara. Come detto si disputeranno i primi incontri valevoli per gli ottavi di finale (la parte bassa del tabellone maschile e quella alta del tabellone femminile).
L’unica azzurra in campo lunedì sarà Jasmine Paolini. La tennista italiana affronterà Anna Kalinskaya per un posto nei quarti di finale. Paolini arriva a questo appuntamento dopo aver superato Shnaider, Maria e Blinkova a cui non ha lasciato neanche un set. L’atleta russa, dal canto suo, ha battuto Volynets, Rus e Stephens. L’ultimo match contro la statunitense Stephens ha avuto una durata di quasi tre ore.
Fra Paolini e Kalinskaya c’è solo un precedente, risalente al settembre del 2021, quando l’azzurra, agli ottavi di finale del Wta di Portorose in Slovenia, s’impose in due set.
In campo maschile, la seconda testa di serie del seeding, Carlos Alcaraz giocherà contro il serbo Kecmanovic nel match che chiuderà la giornata (alle 9 ora italiana). Molto interessante l’incontro che mette di fronte Cameron Norrie e Alexander Zverev che si disputerà alle 6 ora italiana. La testa di serie numero 3, Daniil Medvedev affronterà il portoghese Borges.

Il programma di lunedì 22 gennaio

Ottavi di finale maschile
Borges vs Medvedev
Cazaux vs Hurkacz
Zverev vs Norrie
Kecmanovic vs Alcaraz

Ottavi di finale femminile
Azarenka vs Yastremska
Noskova vs Svitolina
Paolini vs Kalinskaya
Zheng vs Dodin

DOVE VEDERLO

L’edizione 2024 degli Australian Open viene trasmessa da Dazn, Eurosport (visibile ai canali 210 e 211 del telecomando Sky) e in streaming su Sky Go, Now Tv e Discovery+.

LE QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti, Anna Kalinskaya è favorita nella sfida che la vede affrontare Jasmine Paolini. La vittoria della tennista russa è bancata a 1.62, mentre l’affermazione di Paolini si trova a lavagna a 2.15.

StarCasinò e BWin proprongono il successo di Kalinskaya a 1.62, Snai e GoldBet a 1.65.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata