Home > SPORT > Calcio > Coppa del Re, quarti di finale: Atletico Madrid-Siviglia

Coppa del Re, quarti di finale: Atletico Madrid-Siviglia

Pallone da Calcio Adidas Arancione

PREVIEW ATLETICO MADRID – SIVIGLIA

Sarà la sfida del «Metropolitano Stadium» a completare il quadro dei quarti di finale della Coppa del Re. Giovedì 25 gennaio alle 21, infatti, andrà in scena l’ultimo match che mette in palio la semifinale, fra l’Atletico Madrid e il Siviglia.
Le due squadre si trovano di fronte, l’una contro l’altra, a distanza di un mese dalla sfida di campionato. Era l’anti vigilia di Natale, quando l’Atletico Madrid, davanti al pubblico amico, riuscì ad avere la meglio sugli andalusi con ilpunteggio di 1 a 0, grazie ad una rete messa a segno ad inizio secondo tempo da Llorente.
Si affronteranno due formazioni che stanno disputano un campionato con obiettivi diametralmente opposti. I Colchoneros impegnati ad ottenere uno dei posti che porta alla prossima Champions League, Siviglia che lotta per evitare la retrocessione
I bookmakers vedono favorito l’Atletico Madrid.

LA VIGILIA DELL’ ATLETICO MADRID

L’Atletico Madrid arriva a questo importante appuntamento di Coppa del Re dopo aver superato, agli ottavi, i rivali di sempre, i blancos del Real per 4 a 2, dopo i tempi supplementari. Una rivincita che la squadra di Diego Simeone ha fortemente voluto a distanza di pochi giorni dal ko rimediato a Riyad nella semifinale di Supercoppa spagnola che, poi, il Real è riuscito ad aggiudicarsi battendo anche il Barcellona. In precedenza, i Colchonerso avevano avuto la meglio del Lugo per 3 a 1.
Per la gara contro il Siviglia, il tecnico dell’Atletico, Diego Simeone, proporrà il consueto 3-5-2, con l’affiatata coppia offensiva formata da Griezmann-Morata supportata da un centrocampo con Koke, Saul e Vasiljevic

LA VIGILIA DEL SIVIGLIA

Il Siviglia, dal canto suo, proverà a concedersi una grande gioia, in quanto dal campionato ne sono arrivate davvero poche per gli andalusi. Il Siviglia, in campionato, è reduce da ben quattro sconfitte consecutive, l’ultima delle quali contro la capolista Girona da cui ha rimediato ben cinque reti. La situazione non è delle migliori. Solo un punto di vantaggio sul Cadice terzultimo è un margine che non lascia dormire sonni tranquilli ai tifosi biancorossi.
Per quanto riguarda il cammino in Coppa del Re, il Siviglia ha raggiunto i quarti di finale dopo aver superato Quintanar de la Orden, Atletico Astorga, Ferrol e Getafe.
Per la gara contro l’Atletico, tridente formato da Suso, Romero e Ocampos.

PROBABILI FORMAZIONI 

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak, Hermoso, Wirsel, Gimenez; Llorente, Saul, Koke, Vasiljevic, Lino; Griezmann, Morata. All. Simeone.

SIVIGLIA (4-3-3): Nyland, Bade, Ramos, Marcao, Juanlu; Soumare, Rakitic, Pedrosa; Suso, Romero, Ocampos. All. Flores.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Atletico MAdrid e Siviglia, in programma giovedì 25 gennaio alle 21, valevoli per i quarti di finale di Coppa del Re, sarà trasmessa sul canale Youtube di «Cronache di Spogliatoio».

QUOTE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è l’Atletico Madrid la cui vittoria (1) è bancata a 1.52, il successo del Siviglia (2) si trova a lavanga a 5.70, mentre il pareggio (X) vale 4.30 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.77, la NOGOAL a 1.90.

StarCasinò propone l’1 a 1.45, PlanetWin a 1.47, Snai e GoldBet a 1.48.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata