3300 metri. SBK Supreme Trial Rossington Main Novices’ Hurdle (Grade 2) (GBB Race) (Class 1) (4yo+).
Sono solo in 5 i cavalli al via su terreno dichiarato buono e devono passare 8 siepi per arrivare a casa.
Jeriko Du Reponet, figlio di Choeur Du Nord, giubba John McManus (gialloverde a strisce orizzontali), è soggetto che vanta 2 uscite pubbliche in carriera dove ha sempre vinto, è il cavallo favorito della corsa.
Fiercely Proud si è comportato bene nelle ultime due uscite fornite, questo figlio di Iffraaj, soggetto che ha vinto sia il 21/11/’23 sia il 14/12/’23, arriva a questo appuntamento forte di una maturità agonistica raggiunta in modo inequivocabile.
Lump Sum (Authorized), altro cavallo che nelle due ultime apparizioni fornite ha vinto.
El Elefante, è femmina che ha forma in progresso, ma è uno dei due outsiders della corsa, come lo è anche il castrone grigio The Kalooki Kid (se sarà confermato al via).
4900 metri. Albert Bartlett River Don Novices’ Hurdle (Grade 2) (GBB Race) (Class 1) (5yo+).
Per ora sono ancora in 10 i contenders al via ai nastri su terreno dichiarato buono e con 11 siepi da passare per arrivare al palo.
Potrebbe essere un match a due quello per la vittoria, tra: Welcom To Cartries, castrone che nelle due uscite fornite in carriera, una volta ha vinto ed una volta è secondo, sempre sul tracciato di Ascot vs il regolarissimo Destroytheevidence, soggetto mai sotto il secondo posto nelle uscite fornite nel 2023.
Completano il campo: I Love My Baie (regolare ed efficace), Kerryhill (possibile sorpresa molto attendibile), Esprit Du Potier (che ha vinto all’ultima apparizione fornita), Range (recente vincitore); mentre Dripsey Moon, The Newest One, Big Fish e Chosen Templar sono tutti soggetti da considerare outsiders.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata