PREVIEW ASTON VILLA-NEWCASTLE
Aston Villa e Newcastle si affronteranno alle 21:15 di domani, martedì 30 gennaio, per la 22ª giornata di Premier League. La sfida si terrà al Villa Park di Birmingham, dove i Magpies non vincono da oltre 10 anni. L’ultimo successo in questo impianto del Newcastle risale infatti al 14 settembre del 2013, quando una rete nella ripresa di Gouffran consegnò la vittoria agli ospiti fissando il punteggio sul definitivo 1-2. La sfida di domani sarà importantissima per entrambe le squadre, coinvolte con pressione differente nella corsa per un posto in Europa.
LA VIGILIA DELL’ASTON VILLA
L’Aston Villa viene da due pareggi consecutivi tra l’Everton in campionato e il Chelsea in FA Cup. Nonostante alcune esitazioni, il club si trova ancora in zona Champions avendo racimolato 43 punti, gli stessi di Arsenal e Manchester City. Attualmente il club vanta 3 punti di vantaggio dal Tottenham 5° classifica, un discreto margine che offre loro alcune garanzie nell’immediato. Nelle ultime settimane Unai Emery ha assistito a un improvviso calo di rendimento di Watkins, che dopo le 9 reti segnate e gli 8 assist offerti nella prima metà di campionato, ha perso confidenza con la rete, venendo da 6 partite consecutive a secco.
LA VIGILIA DEL NEWCASTLE
Il Newcastle sta attraversando il peggior momento della sua stagione, come confermato dalle 6 sconfitte incassate nelle ultime 7 sfide di campionato. La squadra si è rifatta in Carabao Cup, raggiungendo in scioltezza gli ottavi di finale. Nel frattempo il loro piazzamento in Premier League è però calato vertiginosamente, facendo scendere i Magpies al 10° posto in classifica con 29 punti fatti in 21 partite, 14 in meno dell’Aston Villa in zona Champions. La squadra ha urgente bisogno di interrompere questo momento complicato e per farlo dovrebbe affidarsi ad Alexander Isak che, in controtendenza con il compagni, è andato a segno con 5 reti nelle ultime 5 gare.
PROBABILI FORMAZIONI
ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Cash, Diego Carlos, Pau Torres, Moreno; Kamara, Tielemans, Douglaz Luiz; Bailey, Watkins, Diaby. All. Emery.
NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Trippier, Botman, Schar, Livramento; Guimaraes, Miley, Longstaff; Gordon, Isak, Almiron. All. Howe.
DOVE VEDERLA IN TV
La sfida di Premier League tra Aston Villa e Newcastle verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.
LE QUOTE
I bookmakers di Betflag danno l’Aston Villa favorito a 1.90, seguito dal Newcastle a 3.60 e dalla X a 4.00. La vittoria dei padroni di casa si trova anche a 1.85 su Sisal, Goldbet e Better.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata