Home > SPORT > Calcio > Serie A: derby emiliano Bologna-Sassuolo

Serie A: derby emiliano Bologna-Sassuolo

Serie C: Picerno-catania

PREVIEW BOLOGNA – SASSUOLO

A chiudere un ricco sabato di Serie A, Bologna e Sassuolo si affronteranno in un bel derby emiliano. Al “Dall’Ara” andrà in scena il match valevole per la 23^ giornata. I padroni di casa hanno la necessità di tornare al successo per riprendere la corsa in classifica verso le posizioni europee. Al contrario, gli ospiti vogliono far punti e dimostrare di poter far male anche lontano dal “Mapei Stadium”. Tra le due contendenti ci sono oltre dieci punti di differenza in classifica che inducono i bookmakers a favorire i padroni di casa nelle quote.

LA VIGILIA DEL BOLOGNA

Senza Ndoye, mister Thiago Motta ha la rosa quasi al completo e senza squalificati. Nel 4231 iniziale non ci saranno tante sorprese. Confermata la linea a quattro davanti a Skorupski con Calafiori al centro, finito nelle mire della Juventus. A centrocampo tanta quantità e qualità con Ferguson più avanzato alle spalle di Zirkzee. Torna Saelemaekers titolare nel trio di trequartisti. Il Bologna non vince dall’1-0 sull’Atalanta di dicembre. Da quel momento in poi due pareggi e due sconfitte che hanno fatto perdere tante posizioni preziose in classifica. Sono 33 i punti conquistati fino ad ora.

LA VIGILIA DEL SASSUOLO

Rispetto agli avversari, sono diverse le assenze e defezioni per il match del “Dall’Ara”. Mister Dionisi dovrà rinunciare allo squalificato Matheus Henrique oltre agli infortunati Berardi, Defrel, Obiang e Toljan. Sarà 4231 a specchio con Doig novità a sinistra. A centrocampo arretra Thorstvedt al fianco di Boloca mentre potrebbe avere una nuova chance Bajrami nel ruolo di trequartista con Castillejo al posto di Berardi. Il Sassuolo ha ottenuto appena tre punti nelle ultime cinque partite con quattro sconfitte pesanti.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA – SASSUOLO

Bologna (4-2-3-1):Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Motta

Sassuolo (4-2-3-1):Consigli; Pedersen, Ferrari, Erlic, Doig; Boloca, Thorstvedt; Castillejo, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Dionisi

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Bologna e Sassuolo, in programma sabato 3 febbraio alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Bologna per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.73, il 2 a 4.80 con la X che moltiplica per 3.75.

L’1 viene proposto a 1.72 da Better; a 1.72 da Goldbet; a 1.70 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata