Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: TURRIS – POTENZA | SERIE C LUNEDÌ 19 FEBBRAIO 2024

PROBABILI FORMAZIONI: TURRIS – POTENZA | SERIE C LUNEDÌ 19 FEBBRAIO 2024

swansea

La gara di Serie C tra Turris e Potenza si terrà alle 20:45 di domani, lunedì 19 febbraio, per la 27ª giornata del girone C. Gli analisti danno la Turris leggermente favorita a 2.60, seguita dal Potenza a 2.77 e dalla X a 3.00.

IL PRONOSTICO DI TURRIS – POTENZA | SERIE C – 19/2/2024

Le squadre si affronteranno all’Amerigo Liguori di Torre del Greco, dove il Potenza ha vinto le sue ultime 5 trasferte. Lo scorso anno la partita terminò infatti sullo 0-1 per gli ospiti grazie a un gol di Haziosmanovic. Nonostante l’ottima tradizione dei rossoblù in questo impianto, il loro rendimento esterno in stagione ha lasciato a desiderare, rendendo meno pronosticabile una loro vittoria. Durante il match d’andata le due formazioni hanno dimostrato di essere su un livello simile, con la Turris che riuscì a strappare una vittoria grazie a un gol al 97′ di Maestrelli.

COME SI PRESENTA LA TURRIS

La formazione di Torre del Greco sta attraversando una stagione complicata, che la vede coinvolta nella lotta salvezza con 25 punti fatti in 26 partite di campionato. Fin qui la squadra si è contraddistinta per uno dei peggiori rendimenti interni del girone C di Serie C, dati i soli 15 punti totalizzati nelle 13 gare giocate al Liguori. In questo momento il club si trova a 4 punti di distanza dalla zona salvezza e a -7 dal Potenza stesso. Tra i problemi da risolvere per la Turris figura quello di un reparto difensivo troppo fragile, trattandosi infatti della 3ª retroguardia più colpita di tutto il campionato con 46 gol subiti.

COME ARRIVA IL POTENZA

Il Potenza viene da 3 pareggi consecutivi tra Avellino, Monterosi e Casertana. Il club non vince dal 13 gennaio, quando superò per 2-0 il Latina grazie alle reti di Candellori e Maddaloni. Attualmente la squadra si trova sospesa in 13ª posizione tra l’ambizione dei playoff e il pericolo dei playout. I rossoblù hanno solamente 4 punti in meno del Sorrento, oltre il quale si apre il lato sinistro della classifica. Il rendimento esterno del Potenza è inoltre il 5° peggiore del girone C di Lega Pro, con soli 10 punti fatti in 13 trasferte.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI TURRIS – POTENZA

I bookmakers di Betflag danno la Turris favorita a 2.60, seguita dal Potenza a 2.77 e dalla X a 3.00. La vittoria dei padroni di casa si trova anche a 2.48 su Planetwin365 e a 2.50 su Bwin e Better.

DOVE VEDERE TURRIS – POTENZA IN TV E STREAMING

La sfida di Serie C tra Turris e Potenza verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Now.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

TURRIS (4-4-2): Marcone; Maestrelli, Panelli, Ricci, Contessa; Pugliese, Cesarini, Franco, Saccani; Jallow, D’Auria.

POTENZA (3-5-2): Alastra; Verrengia, Hristov, Sbraga; Hadziosmanovic, Candellori, Saporiti, Schiattarella, Pace; Volpe, Rossetti.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata